DOTTORATO IN Communication, Markets and Society

XXXVII

Coordinatore del Collegio dei Docenti Prof. Vanni Codeluppi

DOTTORATO IN Communication, Markets and Society

cicloXXXVII

[Coordinatore del Collegio dei Docenti:

Il Dottorato in “Communication, Markets and Society” dell’Università IULM propone un percorso interdisciplinare di alta formazione incentrato sulla comunicazione e principalmente sulla comunicazione d’impresa. Nasce dall’esperienza maturata in tale ambito da parte dell’Università IULM, che ha sviluppato una specifica interpretazione dei mercati, dei consumi e delle diverse forme di comunicazione ad essi relative, considerati parte di un unico contesto culturale e sociale in costante cambiamento.


Il Dottorato in “Communication, Markets and Society” segue nella sua impostazione il modello internazionale dei PhD e si occupa delle seguenti aree disciplinari: communication studies, media studies, economics, management, marketing, neuromarketing, psychology of consumption, sociology of consumption. Dedica attenzione anche all’analisi delle principali metodologie di ricerca e promuove un’attività didattica e di ricerca basata su una prospettiva internazionale.


Il Dottorato in “Communication, Markets and Society” prevede tra i suoi sbocchi professionali la possibilità di un percorso accademico tanto in un contesto nazionale quanto in un contesto internazionale, ma rende possibili anche professioni aziendali relative all’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa o collocazioni in agenzie di comunicazione di eccellenza.






La professoressa Maria Angela Polesana dialoga con Bernard Cova, professore emerito presso la Kedge Business School di Marsiglia e visiting professor presso l'Università Bocconi di Milano, sul ruolo della marca all'interno della nostra società e, in particolare, sul nuovo ruolo del consumatore nella relazione con la marca. Clicca sul video per seguire l'intervista completa.