Il Collegio di Milano nasce dalla sinergia tra i sette Atenei milanesi, il Comune di Milano, la Regione Lombardia e alcuni enti privati. Fin dalla sua nascita, il progetto si è posto come obiettivo quello di potenziare il talento dei propri studenti attraverso un'offerta didattica parallela e integrativa, e la condivisione del sapere.
Il campus inter-universitario del Collegio di Milano è una struttura che favorisce l'incontro tra studenti che provengono da ogni parte del mondo e da diverse esperienze accademiche. Questo garantisce una vita di comunità vivace, basata sul confronto e sullo scambio reciproco. Tra le sue finalità c'è infatti quella di creare una rete di contatti e di legami interpersonali proficua, destinata a durare nel tempo.
Programma Culturale
Il Collegio di Milano propone un programma culturale che punta a integrare la preparazione accademica degli studenti. Si tratta di attività didattiche e pratiche che permettono di ampliare le conoscenze già possedute, di esplorare nuovi ambiti, di aprirsi all'interdisciplinarietà. Gli studenti vengono inoltre coinvolti direttamente nell'ideazione del programma.
L'intento è quello di valorizzare le potenzialità dei propri studenti, incoraggiarne i progetti personali e accademici, aiutarli a realizzare le loro aspirazioni.
Ammissioni 2023/2024
Il Collegio di Milano ospita i migliori studenti delle università di Milano. Da oggi apre le porte anche a te. Partecipa alle selezioni per l'anno accademico 2023-2024 entro il 24 luglio 2023.
Clicca qui per scaricare il Bando di ammissione, mentre, per ulteriori informazioni, visita il sito del Collegio.