facebook

Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Speciali di Ateneo

Proposta per un rapporto sulla comunicazione d'impresa dell'Università IULM

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi,Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Speciali di Ateneo

Napoli – Rilevamenti geo archeologici subacquei a Castel dell’Ovo

Dipartimento di Studi Umanistici

Dal mito della sirena Parthenope alla fondazione di Palaepolis: alle origini della Magna Grecia

Speciali di Ateneo

Milano e la memoria: distruzioni, ricostruzioni, recuperi

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Speciali di Ateneo

Gli effetti della personalizzazione del servizio nel settore hospitality

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Speciali di Ateneo

Baia (Pozzuoli) – Rilevamenti geo archeologici subacquei antistanti il versante orientale del Castello di Baia.

Dipartimento di Studi Umanistici

La conoscenza del passato per il restauro e la fruizione di una struttura storica: il Castello di Baia