Gli studenti interessati a svolgere un visiting period in IULM devono presentare richiesta al Collegio dei docenti entro:
-5 luglio di ogni anno
-5 dicembre di ogni anno
Il PhD student dovrà inviare via email ([email protected]) i seguenti documenti:
a) le sue generalità e indicazione dell’istituzione di appartenenza;
b) il curriculum vitae, le competenze professionali e ogni altro elemento che consenta una valutazione compiuta del profilo didattico e scientifico;
c) la descrizione dell’attività formativa e di ricerca che desidera svolgere presso IULM nel periodo indicato;
d) il periodo di permanenza presso l’Ateneo, di norma non inferiore a 30 giorni;
e) l’impegno della sua Università a farsi carico degli oneri di vitto, alloggio e trasporto.
f) il nominativo del docente interno di riferimento (deve essere un docente interno al Collegio del corso di dottorato)
Nel caso di PhD Student è il Collegio del corso di dottorato che trasmette al Senato la proposta di Visiting period, secondo le scadenze indicate nel Regolamento Visiting (28 febbraio e 30 settembre di ogni anno)
Le istanze saranno valutate nei mesi di marzo e ottobre e in caso di esito positivo sarà trasmessa lettera ufficiale di invito al PhD Student.