Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

The effect of service personalization on competitiveness in a fragmented service domain

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Lessons to Learn from the Covid-19 Odissey: An Account from People in the Retail Context.

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Intelligenza artificiale per la formulazione di strategie competitive nel settore hospitality

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

IULM per Milano

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Teoria e prassi della catalogazione discografica

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Mediamorfosi: transmedialità e traduzione intersemiotica nell’era della convergenza

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Crisi e conoscenza. Parte II. Epistemologie (ri-)generative

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Crisi e conoscenza. Parte I. Verso un nuovo paradigma

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

AiR Lovere 2021

Dipartimento di Comunicazione, arti e media