Nome |
Cognome |
Consesso |
Ludovico |
Caprioli |
Consiglio di Amministrazione |
Federico |
Fanales |
Senato Accademico |
Francesca Marcella |
Valletta |
Consiglio della Facoltà di Interpretariato e traduzione (iscritti ai corsi di laurea triennale) |
Arianna |
Avveduto |
Consiglio della Facoltà di Interpretariato e traduzione (iscritti ai corsi di laurea triennale) |
|
|
Consiglio della Facoltà di Interpretariato e traduzione (iscritti ai corsi di laurea magistrale) |
|
|
Consiglio della Facoltà di Comunicazione (iscritti ai corsi di laurea triennale) |
Giacomo |
Gallazzi |
Consiglio della Facoltà di Comunicazione (iscritti ai corsi di laurea triennale) |
Riccardo |
Crespan |
Consiglio della Facoltà di Comunicazione (iscritti ai corsi di laurea magistrale) |
|
|
Consiglio della Facoltà di Arti e turismo (iscritti ai corsi di laurea triennale) |
Salvatore Aurelio |
Leonti |
Consiglio della Facoltà di Arti e turismo (iscritti ai corsi di laurea triennale) |
|
|
Consiglio della Facoltà di Arti e turismo (iscritti ai corsi di laurea magistrale) |
Camilla |
Crucito |
Nucleo di Valutazione |
Matteo Niccolò |
Leone |
Presidio di Qualità |
E' possibile fissare un colloquio virtuale con i rappresentanti degli studenti scrivendo una mail all'indirizzo: [email protected]
Tel. 02 891412492
Sono indette le elezioni suppletive delle rappresentanze studentesche per il biennio 2023/2024-2024/2025 (dalla data del Decreto di proclamazione degli eletti al 31 ottobre 2025), limitatamente ai seguenti consessi:
- 1 rappresentante degli studenti presso il Consiglio della Facoltà di Comunicazione iscritto a un corso di laurea triennale;
- 1 rappresentante degli studenti presso il Consiglio della Facoltà di Interpretariato e traduzione iscritto a un corso di laurea magistrale;
- 1 rappresentante degli studenti presso il Consiglio della Facoltà di Arti, moda e turismo iscritto a un corso di laurea triennale;
- 1 rappresentante degli studenti presso il Consiglio della Facoltà di Arti, moda e turismo iscritto a un corso di laurea magistrale.
I suddetti rappresentanti svolgeranno d’ufficio il loro mandato anche all’interno delle Commissioni Paritetiche docenti-studenti istituite presso ciascuna Facoltà.
Le operazioni di voto si svolgeranno in modalità telematica il
19 novembre 2024 dalle 9.30 alle 17.00 attraverso la piattaforma "U-Vote Online" Cineca al seguente link https://uvote2.cineca.it/static/redir.html?idp=samlIULM
Ciascuno studente accedendo con le proprie credenziali istituzionali (@studenti.iulm.it) esprimerà il proprio voto - da remoto - utilizzando: pc, tablet o smartphone.
Per informazioni relative alle modalità di voto potete contattare i seguenti numeri: 02891412950 — 02891412844 — Email: [email protected]
Le operazioni pubbliche di scrutinio si svolgeranno successivamente alla chiusura del seggio elettorale in aula 152
In caso di affluenza inferiore al 30% dell’elettorato attivo dovuto esclusivamente a cause di forza maggiore il Rettore può, con proprio Decreto, autorizzare il proseguimento delle elezioni nella mattinata del giorno successivo.
Presentazione candidature. Il Rappresentante di lista procederà a caricare i nominativi dei candidati. Per essere ammesso alla competizione elettorale, ogni candidato deve
confermare la propria candidatura accedendo all’area riservata https://servizionline.iulm.it/Home.do. Le candidature dovranno comunque essere sottoscritte da almeno 20 studenti. Al termine delle sottoscrizioni il Rappresentante di lista chiuderà la lista (limitatamente ai consessi indicati) rendendola definitiva.
Sono definite le seguenti scadenze elettorali:
Azione
|
Quando
|
Presentazione e accettazione delle candidature
|
Dal giorno 30 ottobre 2024 al 4 novembre 2024
|
Sottoscrizione delle candidature
|
Dal giorno 30 ottobre 2024 al 4 novembre 2024
|
Elettorato passivo
|
Studenti regolarmente iscritti entro il 30 ottobre 2024
|
Elettorato attivo
|
Studenti regolarmente iscritti entro il 30 ottobre 2024
|
Costituzione commissione elettorale
|
Entro il giorno 30 ottobre 2024
|
Pubblicazione elenco candidati
|
Entro il 9 novembre 2024
|
Costituzione seggio elettorale
|
Entro il 15 novembre 2024
|
Propaganda elettorale
|
Fino al 18 novembre 2024 alle ore 23.59
|
Elezioni
|
19 novembre 2024
|
Scrutinio
|
19 novembre 2024
|
Ricorsi sul risultato delle votazioni
|
Entro 10 giorni dalla pubblicazione dei risultati
|
Scarica il Decreto Rettorale di indizione delle elezioni suppletive relative al biennio 2023/2025
Scarica il Decreto Rettorale di nomina della Commissione Elettorale
Scarica le candidature
Scarica il Decreto Rettorale relativo al seggio elettorale
*****************************************************************************************************************
Sono indette le elezioni delle seguenti rappresentanze studentesche per il biennio 2023/2024-2024/2025 (dalla data del Decreto di proclamazione degli eletti al 31 ottobre 2025):
- un rappresentante degli studenti in Consiglio di Amministrazione, con diritto di voto deliberativo se eletto da un quorum di partecipanti non inferiore a un quarto degli studenti iscritti. In caso contrario, il rappresentante degli studenti avrà solo voto consultivo e concorrerà al numero legale solo se presente. Tale rappresentante sarà chiamato a svolgere altresì le funzioni di rappresentante degli studenti per il Diritto allo Studio nei rapporti con la Regione Lombardia;
- un rappresentante degli studenti in Senato Accademico;
- tre rappresentanti degli studenti in ognuno dei seguenti Consigli delle Facoltà di cui uno iscritto a un corso di laurea magistrale:
- Facoltà di Comunicazione
- Facoltà di Interpretariato e traduzione
- Facoltà di Arti e turismo
i suddetti rappresentanti svolgeranno d’ufficio il loro mandato anche all’interno delle Commissioni Paritetiche istituite presso ciascuna Facoltà;
- un rappresentante degli studenti nel Nucleo di Valutazione in qualità di membro aggiunto;
- un rappresentante degli studenti nel Presidio di Qualità.
Le operazioni di voto si svolgeranno in modalità telematica nei giorni 22 novembre 2023 dalle 9.30 alle 17,00 e 23 novembre 2023 dalle ore 10,00 alle ore 15,00 attraverso la piattaforma "U-Vote Online" Cineca. Ciascuno studente accedendo con le proprie credenziali istituzionali (@studenti.iulm.it) esprimerà il proprio voto - da remoto - utilizzando: pc, tablet o smartphone. In caso di affluenza inferiore al 30% dell’elettorato attivo dovuto esclusivamente a cause di forza maggiore il Rettore può, con proprio Decreto, autorizzare il proseguimento delle elezioni nella mattinata del giorno successivo.
Lo scrutinio si svolgerà il 23 novembre 2023 a partire dalle ore 15,00 in aula 156.
Le elezioni si svolgono in modalità telematica al link: https://go.iulm.it/uvote
Ciascuno studente accedendo con le proprie credenziali istituzionali (@studenti.iulm.it) esprimerà il proprio voto - da remoto - utilizzando: pc, tablet o smartphone.
Per problemi tecnici contattare mail: [email protected] — tel. 051
6171 844
Per informazioni di natura amministrativa: [email protected] — tel. 02891412844
Presentazione delle liste e accettazione della candidatura. Per richiedere l’ammissione di una lista alla competizione elettorale, il rappresentante di lista (studente che gode dell’elettorato attivo) deve creare la lista, accedendo al link: https://servizionline.iulm.it/Home.do, e associarla a tutti gli Organi indicati. Deve altresì invitare i candidati alla lista e, solo dopo aver ricevuto l’accettazione della candidatura da parte di quest’ultimi, può presentare ufficialmente la lista in modo tale che rientri nel processo di sottoscrizione.
Per essere ammesso alla competizione elettorale, ogni candidato deve confermare la propria candidatura accedendo all’area riservata https://servizionline.iulm.it/Home.do. Successivamente alla conferma della propria candidatura da parte di tutti i candidati, il rappresentante procede alla chiusura della lista, rendendo così la lista definitiva e sottoscrivibile.
Sottoscrizione delle liste. La sottoscrizione è la fase di raccolta delle firme a sostegno della lista. Gli aventi diritto all’elettorato attivo possono sottoscrivere al link: https://servizionline.iulm.it/Home.do una lista fra quelle presentate. Ciascuna lista deve essere sottoscritta da un numero minimo di 20 studenti. Al raggiungimento del numero minimo di sottoscrizioni, la lista risulta completa e può essere trasmessa dal rappresentante di lista al sistema di voto.
I termini per la presentazione delle liste, l’accettazione della candidatura da parte dei candidati e la sottoscrizione delle liste decorrono dal giorno 2 ottobre 2023 e terminano inderogabilmente alle ore 23:59 del giorno 20 ottobre 2023.
Decreto Rettorale di indizione delle elezioni relative al biennio 2023/2025
Decreto Rettorale di nomina della Commissione elettorale
Decreto Rettorale di nomina del Seggio elettorale
Guida per la presentazione della lista
Guida per l'accettazione della candidatura
Guida per la sottoscrizione della lista
LISTA ELETTORALE ASTRA IULM
Decreto Rettorale di nomina dei Rappresentanti degli studenti
***************************************************************
Elezioni Suppletive dei Rappresentanti degli studenti in carica per il biennio 2021/2023
Sono indette in data 28 febbraio 2023 dalle ore 9,30 alle ore 17,00 le elezioni suppletive dei rappresentanti degli studenti limitatamente ai seguenti consessi:
-
- un Rappresentante degli studenti presso la Facoltà di Comunicazione (iscritto a un corso di
laurea magistrale);
- un Rappresentante degli studenti presso la Facoltà di Interpretariato e traduzione (iscritto a
un corso di laurea magistrale);
- un Rappresentante degli studenti presso la Facoltà di Arti e turismo (iscritto a un corso di
laurea magistrale)
dalla data del Decreto di proclamazione degli eletti al 31 ottobre 2023.
Le elezioni si svolgono in modalità telematica al link: https://uvote2.cineca.it/static/redir.html?idp=samlIULM Ciascuno studente accedendo con le proprie credenziali istituzionali (@studenti.iulm.it) esprimerà il proprio voto - da remoto - utilizzando: pc, tablet o smartphone.
Per problemi tecnici contattare mail: [email protected] — tel. 051
6171 844
Sono ammessi al voto gli studenti che risultano regolarmente iscritti alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, ai corsi di laurea, di laurea magistrale, di master universitari di I e II livello di durata biennale e di Dottorato di ricerca per l’anno accademico 2022/2023.
Lo scrutinio si terrà in aula 154 a partire dalle ore 17.00
Decreto Rettorale di nomina della Commissione elettorale
Decreto Rettorale di nomina del seggio elettorale
Decreto Rettorale di sospensione delle attività del seggio elettorale (dalle ore 11.00 alle ore 13.00)
Lista elettorale — Candidature
Decreto Rettorale esiti elettorali
Elezioni
Rappresentanti studenti – biennio 2021/2023
È online il Decreto Rettorale di nomina degli studenti che, nel biennio accademico 2021/2023 sono designati a rappresentare la componente studentesca nei vari consessi della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, i rappresentanti designati resteranno in carica fino al 31 ottobre 2023.
Ai sensi dell’art. 30 del Regolamento Elettorale, avverso il risultato delle votazioni potrà essere presentato ricorso al Rettore dell'Università IULM entro dieci giorni dalla data di emanazione dei risultati. La presentazione del ricorso non sospende l’efficacia del risultato elettorale.
Gli studenti partecipano alla vita accademica e allo sviluppo dell’Università attraverso l’attività dei loro rappresentanti che sono sempre a disposizione per domande e consigli ed accettano proposte e idee per contribuire al miglioramento della didattica e dei servizi. I Rappresentanti attualmente eletti restano in carica sino al 31 ottobre 2023.
Elezioni
Rappresentanti studenti – biennio 2021/2023
È online il Decreto Rettorale di nomina degli studenti che, nel biennio accademic2021/2023 sono designati a rappresentare la componente studentesca nei vari consessi della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, i rappresentanti designati resteranno in carica fino al 31 ottobre 2023.
Ai sensi dell’art. 30 del Regolamento Elettorale, avverso il risultato delle votazioni potrà essere presentato ricorso al Rettore dell'Università IULM entro dieci giorni dalla data di emanazione dei risultati. La presentazione del ricorso non sospende l’efficacia del risultato elettorale.
Nei giorni 23 e 24 novembre 2021 si terranno le elezioni dei Rappresentanti degli studenti.
Clicca qui per votare: https://uvote2.cineca.it/static/redir.html?idp=samlIULM
accedendo da pc, smartphone o tablet con le credenziali istituzionali IULM. Il link è attivo a partire dalle ore 9.30 del 23 novembre 2021 e fino alle ore 17.00 del 24 novembre 2021. Scarica la guida al voto
Per eventuali dubbi contattare il numero 02891412950 attivo a partire dalle ore 9.30 del 23 novembre 2021.
Presso IULM STORE – Edificio Principale – Piano Terra è istituito un presidio per fornire supporto tecnico-informativo per le operazioni di voto.
Sono indette le elezioni dei Rappresentanti degli studenti nei seguenti organi collegiali dell'Università IULM per il biennio 2021/2023:
- un rappresentante degli studenti in Consiglio di Amministrazione, con diritto di voto deliberativo se eletto da un quorum di partecipanti non inferiore ad un quarto degli studenti iscritti. In caso contrario, il rappresentante degli studenti avrà solo voto consultivo e concorrerà al numero legale solo se presente. Tale rappresentante sarà chiamato a svolgere altresì le funzioni di rappresentante degli studenti per il Diritto allo Studio nei rapporti con la Regione Lombardia;
- un rappresentante degli studenti in Senato Accademico;
- tre rappresentanti degli studenti in ognuno dei seguenti Consigli delle Facoltà, di cui uno iscritto a un corso di laurea magistrale:
- Facoltà di Comunicazione;
- Facoltà di Interpretariato e traduzione;
- Facoltà di Arti e turismo;
- un rappresentante degli studenti nel Nucleo di Valutazione in qualità di membro aggiunto;
- un rappresentante degli studenti nel Presidio di Qualità.
Sono ammessi al voto gli studenti che risultano regolarmente iscritti alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, ai corsi di laurea, di laurea magistrale, di master universitari di I e II livello di durata biennale e di Dottorato di ricerca per l’anno accademico 2021/2022.
Consulta la Lista Elettorale TEAM YOULM e le candidature presentate
Consulta il Decreto di indizione delle elezioni e le modalità di presentazione delle candidature
Regolamento elettorale
Guida per la presentazione delle liste elettorali
Guida per l’accettazione della candidatura
Guida per la sottoscrizione delle liste elettorali
Decreto Commissione elettorale
Decreto Seggio elettorale