Referente del corso: Prof. Edoardo Zuccato
Il Corso di Laurea in Mediazione, interpretariato e comunicazione interculturale si caratterizza per il percorso formativo fortemente centrato sull’apprendimento delle lingue straniere in una prospettiva interculturale professionalizzante.
180
3 Anni
Italiano
Milano
*revisione di ordinamento in attesa di approvazione ministeriale
Obiettivo di fondo del Corso di Laurea è la formazione e l’avviamento alla professione del mediatore linguistico e culturale, attraverso l’acquisizione di competenze oggi fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro in un contesto globalizzato e integrato. Gli obiettivi formativi prevedono:
Le lingue straniere previste sono due; la prima è obbligatoriamente inglese e la seconda è a scelta tra francese, spagnolo e tedesco. Nel caso si scelga l’indirizzo Lingue emergenti e competenze multiculturali, si aggiungerà una terza lingua tra arabo, cinese e russo. L’insegnamento delle lingue, di tipo laboratoriale, viene impartito in classi composte da un massimo di 25 studenti, con una strategia didattica partecipativa, innovativa ed efficace per l’apprendimento linguistico.
Dopo un primo anno in comune, all'inizio del secondo anno, lo studente potrà scegliere uno dei seguenti curricula:
Per informazioni [email protected] Tel: 800 363 363
Il numero verde (chiamata gratuita) è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00
Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00