Maria Angela Polesana
Delega alle Pari Opportunità e Diritto allo Studio
Dipartimento di Comunicazione, arti e mediaFacoltà di Comunicazione
Contatti
Ricevimento
Orari di ricevimento
Riceve su appuntamento da concordare via e-mail.
IULM 4, primo piano, ufficio N.410
POSIZIONE ATTUALE:
Professore Associato in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università IULM di Milano, le sue ricerche riguardano principalmente i fenomeni comunicativi presenti nel mondo dei media, della cultura di massa e dei consumi.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università IULM di Milano ha poi conseguito il Dottorato di ricerca in Marketing e Comunicazione d’Impresa presso la medesima Università. Ha insegnato, negli anni passati, al corso di laurea in Scienzedella Comunicazione dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, al Master UPA Ca’ Foscari di Venezia, al Centro Sperimentale di Cinematografia per l’Impresa di Milano, e più recentemente all’Istituto Marangoni di Milano e all’Istituto Raffles di Milano. In IULM attualmente insegna Sociologia dei Media e Sociologia del Turismo.
LINEE DI RICERCA:
Svolge attività di ricerca per FaCe (Fashion Center), centro di ricerca sulla moda, presso l’Università IULM.
Fa parte del comitato scientifico delle collane: “ìMedia” (Edizioni Estemporanee, Roma), “Impresa, comunicazione, mercato” (FrancoAngeli, Milano) e “Ricerche IULM. Comunicazione, arti e media” (Mimesis, Milano).
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.
INSEGNAMENTI A.A.2022/2023
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche
Corso di Laurea in Corporate Communication and Public Relations
- Sociology of Consumption and Corporate Culture
Corso di Laurea in Turismo, management e cultura
- Sociologia e psicologia del turismo
INSEGNAMENTI A.A.2021/2022
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche (Gruppo 1, 2)
Corso di Laurea in Corporate Communication and Public Relations
- Sociology of Consumption and Corporate Culture
Corso di Laurea in Turismo, management e cultura
- Sociologia e psicologia del turismo
INSEGNAMENTI A.A.2020/2021
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche (Gruppo 1, 2)
Corso di Laurea in Corporate Communication and Public Relations
- Sociology of Consumption and Corporate Culture
Corso di Laurea in Turismo, management e cultura
- Sociologia e psicologia del turismo
Corso di Laurea in Turismo, management e territorio
- Sociologia e psicologia del turismo
INSEGNAMENTI A.A. 2019/2020
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 1, 2)
Corso di Laurea in Corporate Communication and Public Relations
-Sociology of Consumption and Corporate Culture
Corso di Laurea in Turismo, management e territorio
-Sociologia e psicologia del turismo
INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 1, 2)
INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018
Corso di Laurea in Turismo, management e territorio
- Sociologia e psicologia del turismo
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 1)
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 2)
INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 1)
- Sociologia dei media
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 2)
- Sociologia dei media
INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital marketing management)
- Società delle reti e societing
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand management)
- Strategie e politica delle aziende di marca
INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand management)
- Strategie e politica delle aziende di marca
INSEGNAMENTI A.A. 2013/2014
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa
- Consumi e cultura d’impresa
Corso di Laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo brand management
- Strategie e politica delle aziende di marca
INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo brand management
- Strategie e politica delle aziende di marca
INSEGNAMENTI A.A. 2011/2012
Corso di Laurea Magistrale in Strategia e comunicazione della marca, moda e design
- Comunicazione delle aziende di marca, moda e design / Comunicazione della marca
- Brand Lab (Identità e valori della marca)
INSEGNAMENTI A.A. 2010/2011
Corso di Laurea magistrale in Strategia e comunicazione della marca, moda e design
- Comunicazione della marca
- Brand Lab (Identità e valori della marca)