G. Di Fraia (a cura di) Social Media Marketing & Web Communication. Milano, Hoepli, 2011
Guido Di Fraia, “Comunicare l’impresa: la sfida di internet e dei social media”, In: Milano Produttiva, Milano, Bruno Mondadori, 2011.
G. Di Fraia, "Validità e attendibilità delle ricerche online". Micro Macro & Marketing, N° 1, 2010.
G. Di Fraia, A. Micalizzi, E. Risi, "Modelli mediali e archetipi degli anni Ottanta: tratti socio-narrativi di una generazione", in: A.V. Media Generation, Milano, Editrice Vita e Pensiero, 2009.
G. Di Fraia, Internet and the plot of resentment, Esa, sept. 2009.
G. Di Fraia (a cura di), Blog-grafie. Identità narrative in rete. Milano, Guerini e Associati 2007.
G. Di Fraia, "I giovani e le marche sportive", in: V. Codeluppi (a cura di) Il sogno della marca. Immaginario di marca, valori sociali e universo sportivo. Milano, Lupetti, 2007.
G. Di Fraia, "Introduzione. I meccanismi del desiderio", in: Palombi, M., Lo Jacono, R., Murgia, P., Andalò, S., (a cura di) Vita da Blogger, Milano, Splinder, 2007.
G. Di Fraia, "Blog-grafie. Identità narrative in rete", in: Marrone, G., Dusi, N., Lo Feudo, G. (a cura di), Narrazione ed esperienza. Intorno a una semiotica della vita quotidiana. Roma, Meltemi, 2007.
G. Di Fraia, "Risultati della Ricerca la Milano della solidarietà. Mobilità sanitaria e capacità di accoglienza della città di Milano", in: sito Fondazione Iulm, reperibile all’indirizzo: www.fondazioneiulm.it/paper/
G. Di Fraia, "Risultati della Ricerca L’Europa vede Milano" L’immagine di Milano nella stampa e nelle guide turistiche straniere, in: sito Fondazione Iulm, reperibile all’indirizzo: www.fondazioneiulm.it/paper/
G. Di Fraia, Televisione e bambini. Stili di consumo e diete mediali. In: M. Livolsi, (a cura di) Dietro il telecomando. Profili dello spettatore televisivo. Milano, Franco Angeli, 2005.
Di Fraia G., La rete che riflette, in "Prima persona", n 14, giugno, 2005.
G. Di Fraia, "La ricerca per la comunicazione pubblica". In: Rapporto al Ministro per la Funzione pubblica sulla situazione e le tendenze della comunicazione istituzionale in Italia Dipartimento Funzione Pubblica (2005).
G. Di Fraia, Storie con-fuse. Pensiero narrativo, sociologia e media, Milano, Franco Angeli, 2004.
G. Di Fraia, I siti internet della Pubblica Amministrazione. Livello di sviluppo e criteri di valutazione, Milano, Arcipelago Edizioni, 2003.
G. Di Fraia (a cura di) e-Research: Internet per la ricerca sociale e di mercato, Bari, Laterza, 2003.
G. Di Fraia, Le emozioni, in: Marino Livolsi, Manuale di Sociologia della Comunicazione, Bari, Laterza, 2003.
G. Di Fraia, La ricerca sui media tra qualità e quantità, in: Marino Livolsi, Il pubblico dei media, Roma, Carocci, 2003.
G. Di Fraia, capitoli: La comunicazione interpersonale, Costruzione della realtà sociale e media; Narrazioni e Rappresentazioni sociali, in: Marino Livolsi, Manuale di Sociologia della Comunicazione, Bari, Laterza, 2000.
G. Di Fraia, I mass media e la costruzione sociale della conoscenza. Milano, Arcipelago Edizioni, 1997.
M. Livolsi, U. Volli, G. Di Fraia, Le famiglie e l’adozione delle nuove tecnologie della comunicazione, Venezia, Centro Studi di Telecom Italia, 1997.
G. Di Fraia, S. Stefanizzi, "Motivazioni di voto e comunicazione politica: il ruolo dei media" In: M. Livolsi, U.Volli (a cura di ) La comunicazione politica tra prima e seconda repubblica, Milano, F. Angeli, 1995.
G. Di Fraia, "La nuova comunicazione delle istituzioni locali", in Confronti, n. 6, 1993.
D. Cardini, G. Di Fraia, Il problema della pubblicità comparativa, Milano, Copli, 1993.
R.G. Alberoni, Guido Di Fraia, Complicità e competizione, Milano, Harlequin Mondadori, 1992.
F. Alberoni, G. Di Fraia, Erotismo e valori, Milano, Wyeth, 1992.
G. Di Fraia, "Dalla banca alla bancarella", in AA.VV. Ricerca sulla comunicazione bancaria, Roma, Bancaria Editrice, 1991.
G. Di Fraia, La passione amorosa, Milano, Harlequin Mondadori, 1991.
G. Di Fraia, La fedeltà e l’infedeltà, Milano, Harlequin Mondadori, 1990.
G. Di Fraia, "Invidia e risentimento nella genesi dei valori", in Pietropolli, G., Cecconi, M., (a cura di) L'invidia. Aspetti sociali e culturali, Milano, Libri Scheiwiller, 1990.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.