POSIZIONE ATTUALE:
RICERCATORE
LINEE DI RICERCA:
Ph.D. in Psicologia della Salute e della Qualità della Vita, mi occupo di temi legati alla Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e alla Psicologia dei Consumi, con particolare riferimento all’applicazione nel Terzo Settore, in linea con il SSD M-PSI/06. Tali temi e le metodologie applicate si intrecciano alle linee di ricerca connesse al Neuromarketing e al Neuromanagement per le aziende e per i lavoratori. In seguito a diversi corsi di formazione, di cui i più importanti conseguiti presso l’Università di Utrecht, ho perfezionato e implementato competenze specialistiche in analisi quali-quantitativa e psicometria.
Tra gli altri interessi di ricerca si segnalano i seguenti temi:
- psicologia positiva con particolare riferimento ai temi del flow, flow at work, flow in consumer experience, passion e recovery;
- motivazione (lavorativa e al consumo);
- uso della tecnologia e consumi/spazi di vita e di lavoro;
- comunicazione interna in organizzazione ed esterna;
- job crafting;
- conciliazione lavoro-vita;
- carriera e soddisfazione lavorativa;
- formazione in organizzazione;
- orientamento professionale.
GRUPPO DISCIPLINARE:
M-PSI/06
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.