facebook

Global Engagement

Global Engagement è uno spazio in cui è possibile esplorare tutte le partnership e i progetti internazionali che l’Università IULM ha all’attivo con Organizzazioni non Governative, organismi internazionali, istituti di ricerca e università di tutto il mondo.

Crediamo che la conoscenza e l’innovazione non siano legate a meri confini geografici e che la complessità delle sfide internazionali renda sempre più necessaria la connessione e la capacità di creare sinergie globali, così come sancito anche dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Global Engagement si compone in:

  • Global Projects: tutte le iniziative internazionali dell’Università IULM che aumentano esponenzialmente le possibilità di connessione interculturale.
  • Youman Platform:  riunisce accordi e iniziative di cooperazione internazionale che l'Università IULM intrattiene con ONG, organismi multilaterali, associazioni, imprese e centri di ricerca di tutto il mondo che mette al centro i valori sociali, oltre agli aspetti di innovazione e sostenibilità.
  • IULM Flow: porta in rete il dibattito sulle grandi questioni odierne, le problematiche, le idee e le iniziative di interesse internazionale e non solo, superando le barriere culturali e dialogando con un pubblico proveniente dai cinque continenti, con l’obiettivo di ampliare la community dell'Università IULM e permettere un reciproco scambio di conoscenze.