facebook

Agevolazioni economiche per il Diritto allo Studio Universitario

Nell'ottica di agevolare la frequenza ai corsi di livello universitario e post-universitario l’Università IULM promuove servizi ed interventi per il diritto allo studio. Le borse di studio regionali, il rimborso delle tasse di iscrizione e dei contributi universitari per gli studenti privi di mezzi. Le borse di studio d’ateneo, gli incentivi per stage e tesi di ricerca all'estero. Perché vogliamo avere la possibilità di formare gli studenti migliori, indipendentemente dalle loro disponibilità economiche.

  • Borse di studio regionali e analoghe agevolazioni economiche, per studenti in possesso dei requisiti di regolarità scolastica, di reddito e di merito.

  • Borse di studio d'Ateneo (incentivazione alla qualità dello studio, della ricerca tesi all’estero, dei progetti speciali di mobilità) per studenti in possesso dei requisiti di merito.

  • Borse di studio per studenti internazionali

  • Posti letto presso le residenze universitarie IULM, a condizioni agevolate per studenti in possesso dei requisiti di regolarità scolastica, di reddito e di merito o a tariffa piena per studenti in possesso dei requisiti di regolarità scolastica e di merito.

  • Servizio di ristorazione presso la mensa universitaria IULM a condizioni agevolate per studenti in possesso dei requisiti di reddito e di merito.

Tutti i benefici sono assegnati tramite concorso, indetto con cadenza annuale sulla base di determinati requisiti economici e/o di merito.

Le Borse di studio regionali e le agevolazioni destinate agli studenti meritevoli e privi di mezzi sono assegnate in base alle annuali disposizioni della Regione Lombardia.

Per maggiori dettagli consulta l'archivio dei Bandi di concorso.

L’Ufficio Tasse, Contributi e Diritto allo Studio si trova al 4° piano dell’edificio IULM 1. Gli orari di ricevimento studenti sono i seguenti: dal lunedì al venerdì, 9.30 - 12.30 e 14.00 - 16.30.

Per informazioni scrivere a [email protected]

Graduatorie e bandi

Ufficio Tasse, Contributi e Diritto allo Studio

Ufficio Tasse, Contributi e Diritto allo Studio
[email protected]
[email protected]
Tel: +39 02 891412851 - +39 02 891412816 - 2635
Fax: +39 02 891416990

Avvisi e comunicazioni