facebook

Borse di studio per Studenti internazionali

Borse di studio per Studenti internazionali

Graduatoria definitiva Integrazione per Mobilità internazionale a.a. 2018/2019

Sono state pubblicate in data 06/12/2019 le graduatorie definitive di assegnazione Integrazione per Mobilità internazionale a.a. 2018/2019. 

Il pagamento del beneficio agli aventi diritto avverrà attraverso l'accredito sulla Card Ateneo Più entro il 31 dicembre 2019.  


Borse di studio per Studenti internazionali

Borse di Studio del governo italiano per gli studenti internazionali

Scadenza per la presentazione delle domande: 21 giugno 2019

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre borse di studio in favore di  studenti stranieri  e  studenti cittadini italiani residenti all’estero  per l’ anno accademico 2019-2020 con l’obiettivo di favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana.
Clicca qui per maggiori informazioni.  

Borse di studio per Studenti internazionali

Bando per l’assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale

Scadenza per la presentazione delle domande: 27 luglio 2019

Il Ministero dell’Interno, di concerto con la Conferenza dei Rettori delle Università italiane – CRUI e in collaborazione con l’Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario (ANDISU) hanno messo a disposizione 100 borse di studio per gli studenti titolari di protezione internazionale (con status di rifugiato o beneficiario di protezione sussidiaria), costretti ad interrompere il percorso di studi avviato nel Paese d’origine.

Anche per l’anno accademico 2018/2019 si è proceduto, pertanto, alla predisposizione di un nuovo bando al quale possono partecipare:

  • gli studenti, vincitori dei bandi per gli Anni Accademici 2016/2017 e 2017/2018 per i quali sussiste lo status di titolari di protezione internazionale, che hanno diritto alla conferma della borsa di studio;
  • gli studenti titolari di protezione internazionale in possesso di un titolo di studio valido per l’iscrizione al corso di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico o dottorato di ricerca prescelto, che si iscrivono per la prima volta al sistema universitario italiano.

Le domande potranno essere presentate accedendo alla pagina web http://borsespi.laziodisu.it

Borse di studio per Studenti internazionali

Graduatorie provvisorie Integrazione per Mobilità internazionale a.a. 2018/2019

Sono state pubblicate in data 19/11/2019 le graduatorie provvisorie di idoneità all'assegnazione della Integrazione per Mobilità internazionale per l'a.a. 2018/2019.

Gli studenti risultati non idonei possono presentare istanza di revisione dell'esito entro il 2 dicembre 2019 presso l'Ufficio Tasse, contributi e Diritto allo studio.


Borse di studio per Studenti internazionali

Borse di Studio del governo italiano per gli studenti internazionali

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre borse di studio in favore di studenti stranieri e studenti cittadini italiani residenti all’estero per l’anno accademico 2018-2019 con l’obiettivo di favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana. Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute. Clicca qui per maggiori informazioni.

Sportello Tasse-DSU
Sportello Tasse-DSU

Fascia contributiva universitaria