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Collaborazione degli studenti ai servizi dell'Università

Gli studenti possono collaborare, a tempo parziale, presso gli uffici dell’Ateneo. La selezione avviene secondo le modalità indicate nel bando annualmente pubblicato. Le collaborazioni hanno durata complessiva non superiore a 150.

Costituiscono in ogni caso requisito indispensabile per la validità della candidatura e per l'assegnazione delle collaborazioni:

  • per gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale: l'iscrizione dello studente, nell'anno accademico di riferimento del bando, almeno al secondo anno di corso e comunque ad anno non successivo al I fuori corso oltre la durata legale del corso di studi;
  • per gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrali: l'iscrizione dello studente, nell'anno accademico di riferimento del bando, al primo, al secondo, o comunque ad anno non successivo al I fuori corso oltre la durata legale del corso di studi;
  • per tutti i candidati: il superamento di almeno i 2/5 dei crediti formativi universitari (CFU), arrotondati per difetto, previsti dal piano degli studi prescelto, con riferimento all'anno accademico precedente il bando, fanno eccezione gli studenti iscritti al I anno di corsi di laurea magistrale, che sono ammessi di diritto alla presentazione della domanda.

Tutti gli atti di impegno sottoscritti dagli studenti nell'a.a. 2018/2019 con scadenza 30 marzo 2020 sono prorogati sino al 30 aprile 2020, come previsto dal Decreto Rettoralepertanto, si avvisano tutti i beneficiari di contratto di collaborazione part-time per l'a.a. 2018/2019 che tutte le attività sono sospese fino a nuova comunicazione.

Il bando per le collaborazioni part-time relativo all'a.a. 2019/2020 sarà emanato prossimamente.

Bando Peer tutor

Il Peer Tutor è uno studente senior che mette a disposizione la sua esperienza a supporto degli altri studenti.  

Il progetto, destinato in modo particolare ai nuovi immatricolati a.a. 2019/20, ha l’obiettivo di agevolare il processo di apprendimento e l’inserimento delle matricole nel percorso accademico, migliorando la relazione con il sistema-facoltà e promuovendo la partecipazione attiva alla vita universitaria.

Il servizio sarà curato da studenti dell’Università IULM: saranno loro, infatti, ad accompagnare le matricole nei primi passi in Ateneo.

Bando AQ e Commissioni paritetiche 2019-2021

È stato pubblicato il bando per la collaborazione degli studenti alle attività di Assicurazione Qualità dei Corsi di studio e alle Commissioni Paritetiche docenti-studenti.

Gli studenti selezionati entreranno a far parte dei Gruppi di gestione Assicurazione Qualità (AQ) o delle Commissioni paritetiche docenti-studenti della Facoltà con assegnazione in ragione del Corso di studi a cui sono iscritti.


BANDO AIMIG - STAGE PRESSO ISRAEL MUSEUM DI GERUSALEMME

L’Associazione Amici Italiani di Israele a Gerusalemme finanzia una borsa di studio per uno stage presso l’Israel Museum di Gerusalemme. La borsa di studio è destinata agli studenti iscritti al Corso di Laurea in Arte, valorizzazione e mercato. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della presentazione della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l'esclusione dal programma.

Il vincitore della borsa di studio soggiornerà nel campus della Hebrew University a Gerusalemme.

I candidati saranno selezionati sulla base del curriculum, di una lettera motivazionale, di un elaborato sulla collezione dell’Israel Museum e di un colloquio che si svolgerà il 23 marzo 2020 alle ore 15.30.

Clicca per consultare il bando di concorso e scarica il modulo di presentazione della domanda entro la scadenza fissata in data 16 marzo 2020 alle ore 16.30.


Si comunica che le date attualmente pubblicate e relative alla scadenza della presentazione delle candidature e di svolgimento dei colloqui saranno posticipate presumibilmente  e compatibilmente con la notorietà e l'eccezionalità dei fatti attualmente in corso, come indicato di seguito:

15 maggio scadenza della presentazione delle candidature;
25 maggio i colloqui di selezione.

Sarà nostra cura comunicare tempestivamente ogni successivo cambiamento.

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Affari istituzionali

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Tel: +39 02 891412321

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì ore 9.30-12.00/14.00-16.30