facebook

Collaborazione degli studenti ai servizi dell'Università

Gli studenti possono collaborare, a tempo parziale, presso gli uffici dell’Ateneo. La selezione avviene secondo le modalità indicate nel bando annualmente pubblicato. Le collaborazioni hanno durata complessiva non superiore a 150.

Costituiscono in ogni caso requisito indispensabile per la validità della candidatura e per l'assegnazione delle collaborazioni:

  • per gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale: l'iscrizione dello studente, nell'anno accademico di riferimento del bando, almeno al secondo anno di corso e comunque ad anno non successivo al I fuori corso oltre la durata legale del corso di studi;

  • per gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrali: l'iscrizione dello studente, nell'anno accademico di riferimento del bando, al primo, al secondo, o comunque ad anno non successivo al I fuori corso oltre la durata legale del corso di studi;

  • per tutti i candidati: il superamento di almeno i 2/5 dei crediti formativi universitari (CFU), arrotondati per difetto, previsti dal piano degli studi prescelto, con riferimento all'anno accademico precedente il bando, fanno eccezione gli studenti iscritti al I anno di corsi di laurea magistrale, che sono ammessi di diritto alla presentazione della domanda.


Bando Collaborazioni part-time degli studenti ai servizi dell'Università

Agli studenti in grado di gestire studio e lavoro IULM offre l'opportunità di guadagnare collaborando con gli uffici dell'Università. Un modo per arricchire il tuo curriculum con un'esperienza che non supera le 150 ore per anno accademico.

La presentazione delle domande deve essere effettuata tramite il seguente link

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 16 luglio 2021 alle ore 23.00

Bando Peer tutor

Il Peer Tutor è uno studente senior che mette a disposizione la sua esperienza a supporto degli altri studenti.  

Il progetto, destinato in modo particolare ai nuovi immatricolati a.a. 2020/2021, ha l’obiettivo di agevolare il processo di apprendimento e l’inserimento delle matricole nel percorso accademico, migliorando la relazione con il sistema-facoltà e promuovendo la partecipazione attiva alla vita universitaria.

Il servizio sarà curato da studenti dell’Università IULM: saranno loro, infatti, ad accompagnare le matricole nei primi passi in Ateneo.

Bando AQ e Commissioni paritetiche 2021-2023

All’interno del Sistema di Assicurazione della Qualità (AQ) dell’Ateneo è prevista la partecipazione degli studenti, il cui compito principale consiste nel collaborare per analizzare dati e informazioni al fine di rilevare criticità e formulare proposte di miglioramento in merito ai percorsi formativi. A questo scopo è prevista la partecipazione degli studenti all’interno dei Gruppi AQ dei Corsi di studio (CdS) e nelle Commissioni paritetiche docenti-studenti.

Sono aperte le candidature per il bando 2021/2023

La domanda può essere presentata da studenti regolarmente iscritti a Corsi di laurea e Corsi di laurea magistrale presso l’Università IULM, compilando l’apposito modulo disponibile e trasmessa entro il giorno 1 dicembre 2021 alle ore 23.00 unitamente alla documentazione di riferimento in formato PDF all’indirizzo: [email protected] Alla domanda dovranno essere allegati; curriculum vitae e fotocopia del documento di identità in corso di validità.


AGGIORNAMENTO
Sono prorogati al 20 dicembre 2021 alle ore 23.00 i termini per la presentazione delle domande per la partecipazione al bando per il conferimento di contratti per la collaborazione degli studenti alle attività di Assicurazione Qualità dei Corsi di studio e per la partecipazione alle Commissioni paritetiche docenti-studenti per il biennio accademico 2021/2023. I colloqui si svolgeranno dal 12 gennaio 2022 al 31 gennaio 2022 tramite piattaforma TEAMS.

 


 


BANDO AIMIG - STAGE PRESSO ISRAEL MUSEUM DI GERUSALEMME

L’Associazione Amici Italiani di Israele a Gerusalemme finanzia una borsa di studio per uno stage presso l’Israel Museum di Gerusalemme. La borsa di studio è destinata agli studenti iscritti al Corso di Laurea in Arte, valorizzazione e mercato. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della presentazione della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l'esclusione dal programma.

Il vincitore della borsa di studio soggiornerà nel campus della Hebrew University a Gerusalemme.

AGGIORNAMENTO 11 MAGGIO 2020

Si comunica che il bando per il conferimento di una borsa di studio finalizzata allo svolgimento di un periodo di stage presso l’Israel Museum di Gerusalemme per l’a.a. 2019/2020 è revocato, come da Decreto Rettorale di seguito pubblicato.


I candidati saranno selezionati sulla base del curriculum, di una lettera motivazionale, di un elaborato sulla collezione dell’Israel Museum e di un colloquio che si svolgerà il 23 marzo 2020 alle ore 15.30.

Clicca per consultare il bando di concorso e scarica il modulo di presentazione della domanda entro la scadenza fissata in data 16 marzo 2020 alle ore 16.30.

Si comunica che le date attualmente pubblicate e relative alla scadenza della presentazione delle candidature e di svolgimento dei colloqui saranno posticipate presumibilmente  e compatibilmente con la notorietà e l'eccezionalità dei fatti attualmente in corso, come indicato di seguito:

15 maggio scadenza della presentazione delle candidature;
25 maggio i colloqui di selezione.

Sarà nostra cura comunicare tempestivamente ogni successivo cambiamento.

  • 1

Affari istituzionali

[email protected]
Tel: +39 02 891412321 - 02891412844