facebook

Collaborazione degli studenti ai servizi dell'Università

Gli studenti possono collaborare, a tempo parziale, presso gli uffici dell’Ateneo. La selezione avviene secondo le modalità indicate nel bando annualmente pubblicato. Le collaborazioni hanno durata complessiva non superiore a 150.

Costituiscono in ogni caso requisito indispensabile per la validità della candidatura e per l'assegnazione delle collaborazioni:

  • per gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale: l'iscrizione dello studente, nell'anno accademico di riferimento del bando, almeno al secondo anno di corso e comunque ad anno non successivo al I fuori corso oltre la durata legale del corso di studi;

  • per gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrali: l'iscrizione dello studente, nell'anno accademico di riferimento del bando, al primo, al secondo, o comunque ad anno non successivo al I fuori corso oltre la durata legale del corso di studi;

  • per tutti i candidati: il superamento di almeno i 2/5 dei crediti formativi universitari (CFU), arrotondati per difetto, previsti dal piano degli studi prescelto, con riferimento all'anno accademico precedente il bando, fanno eccezione gli studenti iscritti al I anno di corsi di laurea magistrale, che sono ammessi di diritto alla presentazione della domanda.

Si avvisano tutti i beneficiari di contratto di collaborazione part-time per l'a.a. 2018/2019 che tutte le attività presso le strutture dell’Ateneo sono sospese fino alla ripresa della regolare attività istituzionale in presenza. Il termine finale per lo svolgimento dell’attività verrà prorogato in misura corrispondente alla durata dell’emergenza in atto.

Come previsto dal Bando, nel caso in cui lo studente consegua il titolo di studio decade dal beneficio. 


Bando Peer tutor

Il Peer Tutor è uno studente senior che mette a disposizione la sua esperienza a supporto degli altri studenti.  

Il progetto, destinato in modo particolare ai nuovi immatricolati a.a. 2020/2021, ha l’obiettivo di agevolare il processo di apprendimento e l’inserimento delle matricole nel percorso accademico, migliorando la relazione con il sistema-facoltà e promuovendo la partecipazione attiva alla vita universitaria.

Il servizio sarà curato da studenti dell’Università IULM: saranno loro, infatti, ad accompagnare le matricole nei primi passi in Ateneo.


Si avvisano tutti i beneficiari che le attività previste negli atti di impegno sottoscritte dagli studenti per l'a.a. 2019/2020 sono prorogate fino al 21 settembre 2020.



Bando AQ e Commissioni paritetiche 2019-2021

È stato pubblicato il bando per la collaborazione degli studenti alle attività di Assicurazione Qualità dei Corsi di studio e alle Commissioni Paritetiche docenti-studenti.

Gli studenti selezionati entreranno a far parte dei Gruppi di gestione Assicurazione Qualità (AQ) o delle Commissioni paritetiche docenti-studenti della Facoltà con assegnazione in ragione del Corso di studi a cui sono iscritti.


BANDO AIMIG - STAGE PRESSO ISRAEL MUSEUM DI GERUSALEMME

L’Associazione Amici Italiani di Israele a Gerusalemme finanzia una borsa di studio per uno stage presso l’Israel Museum di Gerusalemme. La borsa di studio è destinata agli studenti iscritti al Corso di Laurea in Arte, valorizzazione e mercato. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della presentazione della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l'esclusione dal programma.

Il vincitore della borsa di studio soggiornerà nel campus della Hebrew University a Gerusalemme.

AGGIORNAMENTO 11 MAGGIO 2020

Si comunica che il bando per il conferimento di una borsa di studio finalizzata allo svolgimento di un periodo di stage presso l’Israel Museum di Gerusalemme per l’a.a. 2019/2020 è revocato, come da Decreto Rettorale di seguito pubblicato.


I candidati saranno selezionati sulla base del curriculum, di una lettera motivazionale, di un elaborato sulla collezione dell’Israel Museum e di un colloquio che si svolgerà il 23 marzo 2020 alle ore 15.30.

Clicca per consultare il bando di concorso e scarica il modulo di presentazione della domanda entro la scadenza fissata in data 16 marzo 2020 alle ore 16.30.

Si comunica che le date attualmente pubblicate e relative alla scadenza della presentazione delle candidature e di svolgimento dei colloqui saranno posticipate presumibilmente  e compatibilmente con la notorietà e l'eccezionalità dei fatti attualmente in corso, come indicato di seguito:

15 maggio scadenza della presentazione delle candidature;
25 maggio i colloqui di selezione.

Sarà nostra cura comunicare tempestivamente ogni successivo cambiamento.

  • 1

Affari istituzionali

[email protected]
Tel: +39 02 891412321

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì ore 9.30-12.00/14.00-16.30