Dottorati di ricerca

Il Dottorato di ricerca all’Università IULM

IULM offre Corsi di Dottorato interdisciplinari nelle aree tematiche proprie dell’Ateneo.

La Scuola di Dottorato coordina i Corsi, l’attività didattica interdisciplinare e incentiva la collaborazione con le realtà istituzionali e aziendali. Si incentiva inoltre la mobilità internazionale dei dottorandi per finalità di studio e ricerca al fine di sostenere i settori competitivi e di eccellenza nell’ambito della Ricerca.

La Scuola di Dottorato svolge le attività amministrative tramite una struttura centralizzata per tutte le pratiche: ammissione ai Corsi, conseguimento del titolo, organizzazione e coordinamento di tutte le attività formative curriculari ed extracurriculari.

La Scuola Dottorale 

Dal 2016 l’Università IULM ha istituito la Scuola di Dottorato di Ricerca, Phd School, con compiti di coordinamento delle attività comuni e promozione di competenze scientifiche di eccellenza in ambito nazionale e internazionale e favorendo la collaborazione e i rapporti con le aziende, le imprese e le istituzioni.

Organi della Scuola

Il Direttore: Prof. Pietro Mazzola 

Il Direttore, oltre a rappresentare la Scuola, svolge un ruolo chiave nella promozione della qualità dei corsi di Dottorato di Ricerca, nel coordinamento e sviluppo del progetto culturale della Scuola

Decreto nomina Direttore

La Giunta Dottorale: la Giunta Dottorale è composta dal Direttore, dai Coordinatori dei Corsi di dottorato, da un componente designato dal Senato Accademico e da un componente designato dai Dipartimenti dell’Ateneo

La Giunta, oltre a svolgere un ruolo di supervisione della qualità dell’offerta formativa dottorale, propone e promuove attività didattiche e di ricerca, partenariati con atenei, enti e imprese, italiani ed esteri.

Decreto nomina Giunta

Regolamenti

Decreto ministeriale 8 febbraio 2013 n.45

Regolamento di Ateneo per i dottorati di Ricerca