Fasce contributive

I criteri di Valutazione e l'assegnazione nelle fasce contributive per gli studenti stranieri e italiani residenti all'estero.

Per gli studenti di nazionalità italiana o estera, residenti in Unione Europea e in paesi extra-comunitari, il cui nucleo familiare risieda all’estero ove produca redditi e patrimoni, che nell’anno accademico 2018/2019 si immatricolano o rinnovano l'iscrizione al 2° anno di un Corso di Laurea Triennale o a un Corso di Laurea Magistrale, a tempo pieno o parziale, è prevista una fascia contributiva unica corrispondente alla fascia massima prevista dal Regolamento tasse e contributi per l'a.a. 2018/2019.

Costituiscono un'eccezione gli studenti provenienti da Paesi particolarmente poveri (specificati con decreto n. 1455 del 09.06.2017 del Ministero per l’istruzione, l’università e la ricerca scientifica d’intesa con il Ministero per gli Affari esteri), per i quali la fascia contributiva unica corrisponde alla prima fascia prevista dal Regolamento tasse e contributi per l'a.a. 2018/2019

Per ulteriori dettagli e per le informazioni relative alle agevolazioni previste per gli studenti stranieri si veda il Regolamento tasse e contributi universitari a.a. 2018/2019 disponibile a questo link .


 


Right Arrow Contatti

Segreteria Studenti
Sezione Studenti Stranieri
E-mail: [email protected]


Right Arrow International students: tutition and fees 2018/2019


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM