facebook

Presentazioni a scuola

Da nord a sud per raccontare la IULM

Attraverso una task force di laureati e laurendi IULM vogliamo accorciare la distanza tra Università e scuola attraverso attività di orientamento sul campo. È per questo che IULM in un viaggio itinerante incontra gli studenti direttamente nei loro istituti. 

Le presentazioni prevedono una panoramica sul mondo universitario (suddivisione dell'anno accademico, differenze tra scuola e università, esami e crediti, servizi, ecc), seguita da un approfondimento relativo ai nostri Corsi di Laurea e alle professioni ad essi associati.
Per maggiori informazioni scrivi a [email protected] o chiama il numero 02891412384


I Numeri 

IULM Orienta nasce nel 2003 con l’aiuto di 10 tutor che, supportati da due pullman, percorrono quasi 15.000 km raggiungendo gli studenti nelle scuole e nelle piazze. Nel 2004 si intensifica il lavoro in ufficio, cioè l’attività di contatto con le scuole e di pianificazione degli appuntamenti. I componenti della Task Force diventano più autonomi e iniziano a muoversi separatamente.
Il progetto è in continua evoluzione e, oltre a presentare i corsi di laurea e le attività extra didattiche che caratterizzano la vita da studenti universitari, porta nelle scuole le testimonianze dirette di varie esperienze professionale.