Da nord a sud per raccontare la IULM
Attraverso una task force di laureati e laureandi IULM intendiamo accorciare la distanza tra Università e scuola mediante attività di orientamento sul campo. È per questo che IULM, in un viaggio itinerante, incontra gli studenti direttamente nei loro istituti.
Le presentazioni prevedono una panoramica sul mondo universitario (suddivisione dell'anno accademico, differenze tra scuola e università, esami e crediti, servizi ecc.), seguita da un approfondimento relativo ai nostri Corsi di Laurea e alle professioni ad essi associate.
Per maggiori informazioni scrivi a [email protected] o chiama il numero 02891412384
I Numeri
IULM Orienta nasce nel 2003 con l’aiuto di 10 tutor che, supportati da due pullman, percorrono quasi 15.000 km raggiungendo gli studenti nelle scuole e nelle piazze. Nel 2004 si intensifica il lavoro in ufficio, cioè l’attività di contatto con le scuole e di pianificazione degli appuntamenti. I componenti della Task Force diventano più autonomi e iniziano a muoversi separatamente.
Il progetto è in continua evoluzione e, oltre a presentare i corsi di laurea e le attività extra didattiche che caratterizzano la vita da studenti universitari, porta nelle scuole le testimonianze dirette di varie esperienze professionali.