facebook

IULM Sport

L’Università IULM riconosce la rilevanza formativa dello sport per lo sviluppo personale e professionale degli studenti. Per questo motivo, l'Università, grazie alla partnership con il Centro universitario sportivo di Milano (CUS), sostiene e incentiva la partecipazione attiva dei propri studenti alle attività sportive, a livello sia amatoriale sia agonistico.

Gli studenti hanno infatti la possibilità di partecipare ai Campionati Milanesi Universitari maschili e femminili di diverse discipline sportive, tra cui calcio, basket e pallavolo. Durante l’anno accademico inoltre vengono offerte opportunità e occasioni di confronto e di crescita attraverso per esempio la corsa e gli sport invernali.
Se sei interessato a far parte delle squadre ufficiali dell’Università IULM o a partecipare alle attività sportive organizzate puoi contattare il CUS Point IULM.

Programma pro-Athlets

L'Università IULM ha istituito un programma a favore degli studenti-atleti: un modo per garantire una formazione di alto livello che sia al contempo flessibile e modulabile per gli studenti che dimostrano talenti ed aspirazioni legati al mondo dello sport professionistico e che desiderano completare la propria educazione universitaria. Questo programma vuole premiare il merito accademico e sportivo, cercando di ridurre gli ostacoli che contribuiscono all'allontanamento degli atleti dalla formazione universitaria.

Il programma, denominato IULM pro-Athletes, prevede una serie di agevolazioni e facilitazioni per tutti gli studenti iscritti al nostro Ateneo in possesso di taluni requisiti di merito accademico e sportivo specificati nel regolamento. 

Scarica qui il Regolamento e la Domanda di ammissione al programma



Contatti

Il CUS Point IULM è situato al piano terra esterno edificio IULM 1.
Orari: lunedì dalle 16.30 alle 18.00, martedì dalle 15.00 alle 16.30, mercoledì dalle 12.00 alle 16.30 e giovedì dalle 12.00 alle 13.30.

Per informazioni scrivi una mail a [email protected]


www.cusmilano.it

Seguici su Instagram (@iulm_sport) e su Facebook (@IULMsport)!