L’iscrizione ai Corsi di Laurea è una procedura semplice, il team dell’Admission Office ti aiuterà a verificare se possiedi i requisiti e ti supporterà in tutti passi necessari a diventare uno studente IULM.
Puoi iscriverti ai Corsi di Laurea Triennale se sei in possesso di:
- Diploma di scuola superiore ottenuto dopo 12 anni di scolarità e, se richiesto nel paese di provenienza, hai superato la prova di idoneità accademica per l’accesso all’università.
- Conoscenza della lingua italiana a livello B2.
Se sei uno studente con cittadinanza non-EU residente fuori dall’Italia, dovrai dimostrare la tua competenza linguistica attraverso il possesso di un certificato ufficiale (CILS, CELI, PLIDA, Roma3) o tramite il superamento della prova interna IULM.
I corsi sono tenuti in italiano, pertanto tutti gli studenti sono invitati a sostenere un test di autovalutazione e a verificare il possesso di competenze linguistiche adeguate.
L’Università IULM offre anche la possibilità di frequentare un corso gratuito di potenziamento di lingua italiana organizzato a settembre.
Non sono previsti ulteriori esami di selezione per l’accesso ai corsi.
Prima dell’inizio delle lezioni, tuttavia, dovrai sostenere un test di valutazione della preparazione iniziale sulle competenze linguistiche, cultura generale e argomenti specifici relativi al corso di laurea scelto.