L’iscrizione ai Corsi di Laurea è una
procedura semplice, il team dell’Admission Office ti aiuterà a verificare se
possiedi i requisiti e ti supporterà in tutti passi necessari a diventare uno
studente IULM.
Puoi iscriverti ai Corsi di Laurea triennale se sei in possesso di:
- diploma di scuola secondaria superiore ottenuto dopo 12 anni di scolarità e superamento della prova di idoneità accademica per l’accesso all’università (se richiesto nel paese di provenienza);
- conoscenza della lingua italiana a livello B2 per corsi erogati in lingua italiana oppure conoscenza della lingua inglese a livello B2 per il corso di Corporate Communication and Public Relations, erogato in lingua inglese.
Se sei uno studente con cittadinanza non-UE residente fuori dall’Italia e sei interessato ad uno dei corsi erogati in lingua italiana dovrai dimostrare la tua conoscenza linguistica attraverso il possesso di un certificato ufficiale (CILS, CELI, PLIDA, Roma3) o tramite il superamento di un accertamento linguistico organizzato da IULM all’inizio del mese di settembre.
Se sei uno studente con cittadinanza non-UE residente fuori dall’Italia e sei interessato al corso di laurea in Corporate
Communication and Public Relations erogato in lingua inglese dovrai dimostrare la tua conoscenza linguistica attraverso il possesso di un certificato ufficiale con un punteggio pari o superiore a quello indicato tra parentesi: IELTS (5.5); Cambridge, First o Advanced (160); TOEFL (46); TOEFL IBT (87); BEC Vantage o Higher (160). In assenza di uno dei certificati sopracitati potrai sostenere una prova di accertamento linguistico del livello di conoscenza della lingua inglese (Oxford Placement Test).
L’Università IULM offre anche la possibilità di frequentare un corso intensivo di potenziamento di lingua italiana organizzato nel mese di settembre.
Infine, puoi consultare le qualifiche accademiche valide per l’accesso ai corsi di laurea triennale
qui.