Facoltà di Comunicazione

Corso di laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione

Referente del corso: Prof. Francesco Massara

Facoltà di Comunicazione

Corso di laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione

Referente del corso: Prof. Francesco Massara

Percorso di studi

Per lavorare nell’ambito del marketing e della comunicazione di marca, diventando brand e product manager, responsabile delle reti di vendita di imprese industriali e commerciali, manager nelle aree del digital marketing o analista nelle società di consulenza.

Crediti

120

Durata

2 Anni

Lingua

Italiano

Sede didattica

Milano

Tasso di occupazione

80,5*

Marketing oggi significa essere presenti nella mente del consumatore con la propria marca, partecipare alla conversazione online, avere spazio per i propri prodotti nelle reti di vendita fisiche e virtuali. Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione ti insegna come farlo.

Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione insegna come fare tutto questo in modo moderno, professionale ed efficace.

Il Corso permetterà di acquisire le conoscenze e le competenze applicative necessarie per lavorare nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa. Terminato il percorso formativo, lo studente sarà in grado di utilizzare al meglio e in maniera integrata media “classici” e media digitali. Il Percorso formativo propone una formula unica e innovativa, che si articola in tre differenti indirizzi per consentire un elevato grado di personalizzazione in funzione degli interessi degli studenti e dei bisogni delle aziende: Brand Management, Retail Management e Digital Marketing Management.

L’approccio molto operativo e la continua partecipazione alla didattica di esponenti del mondo delle imprese e della business community aiuteranno gli studenti a sviluppare competenze e sensibilità di problem solving e acquisire le basi concettuali e le competenze operative necessarie a ricoprire ruoli di responsabilità nell’ambito delle aziende di marca, nel mondo del retail e nel nuovo scenario digitale. Dopo un primo anno comune, lo studente potrà scegliere l’indirizzo su cui specializzarsi e potrà personalizzare ulteriormente la propria formazione scegliendo 12 CFU fra una vasta e articolata rosa di insegnamenti opzionali. Alla fine del secondo anno, oltre allo stage curriculare, è previsto un innovativo Fieldwork attraverso il quale i diversi team di studenti, guidati da docenti e tutor universitari e aziendali, saranno chiamati a sviluppare un progetto reale (di marketing, comunicazione, vendita, ecc.) per importanti imprese partner dell’Università. Il Fieldwork, oltre a offrire un’ulteriore opportunità formativa “sul campo”, rappresenta anche un’occasione di incontro diretto con il mondo del lavoro e un modo attraverso cui le imprese possono conoscere i talenti da selezionare per i propri organici.

*dato a 1 anno dalla laurea (Rapporto Almalaurea 2024)

Richiesta materiale informativo
Richiesta materiale informativo

Segreteria Lauree Magistrali

Segreteria Studenti
[email protected]

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00