facebook

Rettore

Prof. Gianni Canova

Il Rettore rappresenta l'intera comunità universitaria. Ha compiti di iniziativa, di attuazione e di vigilanza, assicura il raccordo tra gli organi centrali di governo dell'Ateneo e rappresenta l’università quando ciò è previsto dalla legge. Il suo mandato dura sei anni e non può essere riconfermato: l'elezione spetta al Consiglio di Amministrazione che si esprime su una terna di nomi indicata dal Senato Accademico. Il Rettore è nominato con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Gianni Canova e Marco Bellocchio

Gianni Canova e Marco Bellocchio

Gianni Canova e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Gianni Canova e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Gianni Canova e Liliana Segre

Gianni Canova e Liliana Segre

Rettore

Rettore Professor Gianni Canova

Gianni Canova e Roberto Vecchioni

Gianni Canova e Roberto Vecchioni

Il Professor Gianni Canova, Rettore dell’Università IULM, è Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia.

È stato Prorettore Vicario, alla Didattica, alla Comunicazione e agli Eventi presso il medesimo Ateneo. Sempre in IULM è stato Preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità.

Prima di entrare in ruolo presso la IULM, il Professor Canova ha insegnato Poetiche del cinema contemporaneo presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e ha tenuto corsi e workshop sulla comunicazione visiva per l’Università Bocconi di Milano.

Fondatore e direttore del mensile di cinema e spettacolo Duel (poi Duellanti), ha scritto di cinema e di media per la Repubblica, Sette del Corriere della Sera e la Voce di Indro Montanelli. Ha collaborato con Bianco&Nero, Letture, Segnocinema, Rolling Stone, Elle e Vogue. Attualmente è responsabile del format I mestieri del cinema sul portale “We Love cinema”.

Dal 2005 è critico cinematografico per Sky Cinema, nonché autore e conduttore del programma Il Cinemaniaco.

Rettore

Segreteria del Rettore
Via Carlo Bo, 1 - Milano
[email protected]
Tel: +39 02 89141 2474 - +39 02 89141 2874
Fax: +39 02 891412310