IULM for the City

“IULM for the City”: un ciclo di lezioni, accessibili gratuitamente a tutti i cittadini, su alcuni temi fondamentali legati al mondo della comunicazione. Il nostro Ateneo consolida con questa proposta la sua vocazione a porsi come polo di attrazione culturale per l’intera città di Milano. Docenti e professionisti di alta levatura aprono le loro lezioni a tutte le persone interessate alle arti, alla comunicazione, ai nuovi scenari offerti dalle recenti tecnologie.
Gli insegnamenti di "IULM for the City" saranno riconosciuti come insegnamenti a scelta per 6 CFU (Crediti Formativi Universitari) per gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea triennale e magistrale dell'Università IULM.

I corsi di "IULM for the City" sono aperti alla partecipazione di studenti e uditori fino a esaurimento dei posti disponibili, iscrivendosi secondo una delle seguenti modalità:

1. Esterni uditori: è necessaria l'iscrizione alle singole lezioni utilizzando il form che trovi in fondo a questa pagina. Chi lo desidera potrà richiedere una attestazione della frequenza in qualità di uditore (ovvero senza il sostenimento dell’esame finale), inviando all’indirizzo email [email protected] il modulo di iscrizione con copia del documento di identità qualche giorno prima dell'inizio delle lezioni dell'insegnamento scelto. 

2. Esterni interessati a sostenere l'esame: è necessario compilare il form una sola volta e seguire la procedura di iscrizione ai "corsi singoli".

3. Studenti IULM uditori: è necessaria l'iscrizione alle singole lezioni utilizzando il form che trovi in fondo a questa pagina.

4. Studenti IULM interessati a sostenere l'esame: è necessario compilare il form una sola volta e successivamente inserire l'insegnamento nel proprio piano degli studi entro il 20 novembre 2025 secondo le modalità proprie del Corso di studi di iscrizione, disponibili alla pagina MyIULM.

Scopri qui tutti i corsi proposti: