Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

L’ AIbility delle aziende

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

L’uso dell’intelligenza artificiale nelle imprese italiane

Conto terzi e competitivi

Indagine sulle relazioni interne ai tempi del Covid-19

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Nuovo Teatro Galeotto

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Promozione di Itinerari turistici in Toscana

Dipartimento di Studi Umanistici

Conto terzi e competitivi

I mestieri dell’arte nel cinema internazionale

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Fashion Center (FaCe)

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Searching. Piattaforme digitali e vita quotidiana

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Gli effetti dell’intelligenza artificiale sull’esperienza di consumo

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi