Scrivere per i social media
Scrivere per i social media
Corso di formazione organizzato dal Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa.
Direttore scientifico: Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti
Docente: Alessandro Lucchini, Palestra della scrittura
Il corso di rivolge ai professionisti della comunicazione che desiderano approfondire le proprie competenze di scrittura social.
I social media hanno già trasformato il modo di vivere delle persone. Lo stanno facendo anche con le grandi organizzazioni, pubbliche e private, che però si dibattono in un dilemma: solo nuova vetrina o davvero strumento di business?
L’obiettivo del corso è quello di far sperimentare ai partecipanti, attraverso momenti di confronto ed esercitazioni concrete quanto la scrittura social possa incidere nel costruire, alimentare, mettere a frutto le relazioni.
Le principali tematiche affrontate saranno i nuovi capisaldi per scrivere social, cioè semplicità, efficacia, immediatezza, vicinanza, condivisione e viralizzazione. La relazione che s’instaura nell’ambiente digitale presuppone infatti vicinanza e simmetria tra le parti, la scrittura fa condividere informazioni utili a creare goodwill, ossia consenso, atteggiamento e tono favorevoli.