Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

Ricerca sulla customer experience nell’acquisto di soluzioni di marketing cloud automation

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Analisi neuroscientifica della comunicazione online e offline di Fastweb

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

EUMEPLAT European Media Platforms

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Assessing Negative and Positive Externalities for European Culture

Conto terzi e competitivi

FAIRE–FAshIon REplatforming hub

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR FESR 2014-2020: Call HUB Ricerca e Innovazione - CUP E48I19000290007 - Contributo finanziato: € 5.246.550,00

Conto terzi e competitivi

Yaw - Youth Acrobata World

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

LA VALENZA SOCIALE E INCLUSIVA DELLE NUOVE FORME DI ARTE CIRCENSE

Conto terzi e competitivi

La strategia per le risorse umane

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Mediaset per il cinema italiano: una storia infinita (ancora tutta da raccontare)

Dipartimento di Comunicazione, arti e media