Direttore scientifico: Prof. Francesco Massara
Retail, Customer Experience e Touchpoint del Brand sono tra gli asset fondamentali di tutte le aziende, nazionali e internazionali, che operano nei mercati del consumo odierno. Il Master RBCX vuole rispondere alla necessità che tali aziende hanno di assumere personale che sappia affrontare le nuove sfide commerciali caratterizzate da modelli di business innovativi attraverso l’integrazione di canali fisici e digitali.Il Master privilegia un approccio di active learning che prevede l’applicazione continuativa delle nozioni apprese in aula in sessioni di training sia in classe sia sul campo. Sono previsti workshop aziendali e Retail experience study tour.
Italiano / Inglese
5 mesi
Ottobre
Full-time
Milano
Italia / Estero
3/6 mesi
60
Il Master prepara professionisti nel retail e nella gestione della customer experience con l’obiettivo di trasferire:
Il corso, destinato a laureati in discipline sociali e scientifiche o a professionisti, prepara alle sfide del retail moderno, con particolare attenzione:
Il programma si presenta come unico in Italia nell’integrazione di concetti di retail management, data e digital marketing, comunicazione e service design.
Il settore retail richiede profili che sappiano integrare conoscenze di gestione della customer experience tra tutti i touchpoint del brand, di vendite e gestione del servizio.
Tra i possibili sbocchi si annoverano i seguenti:
Retail brand manager, Customer experience manager, Sales account, Store manager, District manager/Area manager, Product/Brand manager o strategist, Trade marketing manager, Customer relationship manager, Digital marketing manager.
Hanno collaborato:
Consulente - DINN!
Ricercatore universitario
Direttore Marketing - IL GIGANTE
Titolare di contratto per attività di insegnamento di corso ufficiale
Dirigente Aziendale - CIGIERRE
Professore a Contratto presso LIUC Università Cattaneo (Docente Esterno)
Consulente
Direttore CRM - MARNI
Consulente - MEBIUS
Consulente - TRADELAB
Professore a contratto LUISS (Docente Esterno)
Director of Brand Development
Amministratore Delegato - DINN!
Consulente Caretail
Customer Experience Manager - BPER
Professore associato
Consulente - URIAGE
Consulente - ALCANTARA
Consulente Cave
Social Media Manager - TRIBOO
General Manager
Professore ordinario
Assistant Professor of Marketing and Neuromarketing - Allegheny College New York
Consulente, Soulside
Professore Associato - Università di Bologna (Docente Esterno)
Responsabile Acquisti - RINASCENTE
Architetto specializzato di progettazione integrata
Consulente - RETAIL WATCH
In Store Communication Expert
IULM Communication School Via Carlo Bo, 1 - Milano [email protected] Tel: +39 02 891412311 Fax: +39 02 891412371