DOTTORATO IN Comunicazione e mercati: Economia, Marketing e Creatività

Ciclo XXIX - XXX - XXXI

Coordinatore del Collegio dei Docenti

DOTTORATO IN Comunicazione e mercati: Economia, Marketing e Creatività

cicloCiclo XXIX - XXX - XXXI

[Coordinatore del Collegio dei Docenti:

Le risorse a tua disposizione per il Dottorato di ricerca in Comunicazione e mercati: Economia, Marketing e Creatività.

Obiettivi formativi
Il Dottorato si propone di formare ricercatori capaci di lavorare sulla frontiera dei campi dell’economia della conoscenza e della comunicazione, delle industrie culturali e creative, e del marketing, soprattutto nella sua dimensione di industria creativa – un ambito di temi e di competenze che si relazionano alle modalità con cui l’informazione, la comunicazione e la produzione simbolica generano valore economico. Gli studenti del Dottorato riceveranno una solida formazione di base nei campi di riferimento, in una prospettiva interdisciplinare a cavallo tra economia politica, economia e gestione delle imprese e marketing, per poi intraprendere percorsi più specialistici in uno degli ambiti citati.

Curricula attivati

  1. Economia della conoscenza, della comunicazione, della cultura e della creatività
  2. Marketing, consumo e dimensione simbolica del valore economico

Durata del Dottorato

3 anni