S. Balbi, C. Crocetta, M.F. Romano, S. Zaccarin, and E. Zavarrone (2011), “Competences and Professional Options of the Italian Graduates: Results from the Textual Analysis of the Degree Course Information Data”, in Attanasio M. and Capursi V. (eds.) , Statistical Methods for the Evaluation of University Systems, Physica Verlag Heidelberg, ISBN 78-3-7908-2374-5
Sullivan M. (2011) Fondamenti di Statistica (a cura di Emma ZAVARRONE), Pearson Italia, Milano
P. Mariani and E. Zavarrone (2011), ”Satisfaction, Loyalty and Wom in dental care sector” in Ingrassia S.(eds.) New Perspectives in Statistical Modeling and Data Analysis, Physica Verlag Heidelberg, ISBN 3642113621 9783642113628
P. Mariani, M.Mussini and E. Zavarrone (2011), ”The measure of economic Re-evaluation. A coefficient based on conjoint analysis”in Ingrassia (eds.) New Perspectives in Statistical Modeling and Data Analysis, Physica Verlag Heidelberg, ISBN 3642113621 9783642113628
Laura Milani, Cinzia Sciangula, Emma Zavarrone, Vincenzo Russo (2011), Stili di vita, comunicazione e consumo alimentare: il ruolo della famiglia, in Vincenzo Russo , Sergio Marelli , Aurelio Angelini, Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile, Franco Angeli, Milano
Paola Zappa and Emma Zavarrone (2010), Social interaction and volunteer satisfaction: an exploratory study in primary healthcare, International Review of Economics, Volume 57, Number 2, 215-231
Civardi, M; Zavarrone E., Zappa, P; (2009) “La progettazione del percorso formativo “ottimale” di laureati per le attività di servizi commerciali e marketing”, in Professionalità nei servizi per le imprese (a cura di) L. Fabbris, & M. Civardi, Cleup, Padova. ISBN 978-88-6129-274-5
M. Civardi, E.Zavarrone, P.Zappa (2008)“Ottimizzare la coerenza tra profili formativi universitari e sbocchi occupazionali: proposta di una metodologia” in Fabbris, Definire figure professionali tramite testimoni privilegiati,Cleup, Padova, 169-194, Isbn 978-88-6129-274-1
P. Bongini, M.L. Di Battista ed E. Zavarrone (2008), “The Value of Relantionship Lending: Small Bank in a Era of Consolidation” Economic Notes, vol. 36, no. 3-2007, pp. 209–230
E. Zavarrone (2007), Elementi di statistica per le ricerche di marketing, McGraw-Hill, Milano
M. Civardi, C.Crocetta ed E.Zavarrone (2006) ”Summary Indicators Of Opinion Expressed By The Users Of a Given Service”, Statistica, vol. 6 (4)
M. Civardi, E.Zavarrone (2006) “Companies, Competences and Graduates’ Selection Process: An attempt to Quality” in Effectiveness of University Education in Italy, Physica-Verlag.
M. Civardi, E.Zavarrone (2006) “Estimating University Human Capital through Growth Models” ” in Effectiveness of University Education in Italy, Physica-Verlag.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.