facebook
Facoltà di Interpretariato e traduzione

Corso di laurea triennale in Interpretariato e comunicazione

Referente del corso: Prof.ssa Laura Brignoli

Facoltà di Interpretariato e traduzione

Corso di laurea triennale in Interpretariato e comunicazione

Referente del corso: Prof.ssa Laura Brignoli

Percorso di studio

Dalle multinazionali agli uffici pubblici, potrai trovare lavoro nelle aree della traduzione, dell’interpretariato o della mediazione linguistica, in Italia o all’estero.

clicca qui per iscriverti al test
Crediti

180

Durata

3 Anni

Lingua

Italiano

Sede didattica

Milano

Il Corso di Laurea Triennale in Interpretariato e comunicazione si caratterizza per il percorso formativo fortemente centrato sull’apprendimento delle lingue straniere in una prospettiva professionalizzante.

Il primo passo per diventare un esperto nel campo della traduzione, dell'interpretariato e della comunicazione. Inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo e cinese. Più, a scelta, il danese. Il necessario per lavorare dappertutto.

La vocazione storica dell’Ateneo nell'insegnamento delle lingue straniere si integra con la sua specificità nel campo della comunicazione. A ciò si aggiunge la collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori linguistici “Carlo Bo”, rinomata istituzione italiana specializzata nella formazione di interpreti e traduttori.

La forte sinergia in ambito didattico tra docenti madrelingua e professionisti dell’interpretariato, della traduzione e della comunicazione attivi nel mondo delle imprese, insieme ai docenti universitari, caratterizza la specificità di questo corso che si avvale delle infrastrutture offerte da un campus moderno e tecnologico oggi indispensabili.



Ricevi la guida digitale ai corsi di laurea!
Ricevi la guida digitale ai corsi di laurea!

InfoPoint

Per informazioni
[email protected]
Tel: 800 363 363

Il numero verde (chiamata gratuita) è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Segreteria Studenti

[email protected]
Tel: +39 02 891412590

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00