Archivio News

LE ULTIME DA IULM

La presenza femminile tra i docenti degli atenei di Milano

Università 02 dicembre 2020

La presenza femminile tra i docenti degli atenei di Milano

Ancora poche le donne docenti e ricercatrici nelle università milanesi, ma la IULM registra la percentuale più elevata

Still Lives: prorogata la mostra curata dagli studenti IULM

Studenti 02 dicembre 2020

Still Lives: prorogata la mostra curata dagli studenti IULM

Prorogata fino al 31 maggio la mostra virtuale curata dagli studenti di Arte, valorizzazione e mercato. Scopri come visitarla

Incontro con lo IULM Sustainability Committee

Sostenibilità 01 dicembre 2020

Incontro con lo IULM Sustainability Committee

Lunedì 14 dicembre alle ore 12.15 su Teams

Inaugurazione anno accademico 2020-2021

Università 01 dicembre 2020

Inaugurazione anno accademico 2020-2021

Il 16 dicembre si è tenuta la Cerimonia di Apertura dell'Anno Accademico 2020-2021. Rivedi qui il discorso del Rettore, Prof. Gianni Canova

Word of the year: sondaggio 2021

Università 01 dicembre 2020

Word of the year: sondaggio 2021

Word of the Year 2021: al via il sondaggio aperto a tutta la comunità IULM per scegliere la nuova parola dell'anno.

Estetiche del trauma: convegno internazionale

Università 30 novembre 2020

Estetiche del trauma: convegno internazionale

Il 2 e 3 dicembre un convegno internazionale per ripercorrere lo scenario della rappresentazione traumatica antica e moderna per esplorarne limiti e confini, individuarne resti e spettri, tracciarne potenzialità.

Covid-19: le sfide per la comunicazione interna

Comunicazione 27 novembre 2020

Covid-19: le sfide per la comunicazione interna

Il 9 dicembre, dalle 16.30 alle 18.00, esperti accademici e manager ripercorrono le sfide gestite dalla comunicazione interna al tempo del Covid-19.

Shopping online e neuromarketing

Comunicazione 27 novembre 2020

Shopping online e neuromarketing

Nel giorno del black Friday, proponiamo una riflessione del Professor Vincenzo Russo sul tema dello shopping online affrontato dal punto di vista del neuromarketing.

Se i confini fisici aprono gli occhi su quelli invisibili

Cultura 26 novembre 2020

Se i confini fisici aprono gli occhi su quelli invisibili

La pandemia ha messo in luce nuovi significati del termine confine. Il Professore Massimo De Giuseppe, in un editoriale su Il Giorno, riflette sull'opportunità di poter comprendere meglio quei confini invisibili che quotidianamente affrontano le persone con disabilità.  

Le vendite tra rapporti umani e tecnologia

Cultura 26 novembre 2020

Le vendite tra rapporti umani e tecnologia

La Professoressa Daniela Corsaro spiega perché le relazioni con il cliente restano un fattore decisivo per le strategie di vendita