Relay Running Out of Time: una maratona per l’ambiente

Sport - 03 ottobre 2022

L’Università IULM aderisce alla Relay Running Out of Time, maratona per l’ambiente, promossa da UniSport Italia, che attraverserà 18 nazioni per un totale di 7767 km.

Da Glasgow fino ad arrivare in Egitto, la maratona suddivisa in tappe si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’impatto ambientale e consegnare un messaggio ai leader mondiali che parteciperanno alla COP27 a partire dal 6 novembre 2022.

Il messaggio racchiude una richiesta specifica: offrire una migliore educazione sui temi del clima per condividere conoscenze e competenze che possano aiutare i giovani di oggi, leader del domani, a costruire un futuro sostenibile. È possibile firmare il messaggio a questo link: https://running-out-of-time.com/message/

“Sport e sostenibilità hanno un comune denominatore che è rappresentato dai giovani: gli attori che possono davvero cambiare le regole del gioco”, sottolinea Stefania Romenti, Delegata del Rettore per la Sostenibilità. “L’Università IULM è da anni impegnata su entrambi i fronti con l’intento di guidare i propri giovani ad adottare pratiche sostenibili, a rispettare se stessi, gli altri e le risorse a disposizione, ad adottare uno stile di vita sano attraverso cui fare la differenza, come persone e come professionisti”.

Nelle giornate del 17 e 18 Ottobre, le tappe della Relay si svolgeranno in Italia. Le iscrizioni per partecipare a piccole tratte di percorso sono aperte a tutti gli interessati (con prezzi ridotti per gli studenti).

Per saperne di più:
https://running-out-of-time.com/