Corso di Lingua e Cultura Italiana

Per facilitare l’inserimento nella realtà del nostro Paese, la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM organizza un corso di lingua e cultura italiana a pagamento per gli studenti stranieri che partecipano a progetti di scambio interuniversitario. Il corso di lingua italiana è aperto anche a candidati esterni.

Il corso di italiano viene effettuato prima dell'inizio di ciascun semestre nei mesi di settembre e gennaio/febbraio. Gli studenti sosterranno un test d’ingresso per verificare la loro conoscenza della lingua ed essere inseriti nel livello adeguato.

Il corso prevede la frequenza obbligatoria, condizione indispensabile per il buon esito del corso. Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni. Le lezioni di lingua italiana saranno tenute il pomeriggio, mentre la mattina sono programmate le lezioni di cultura italiana.

Il costo del corso è di € 200.

Gli studenti interessati al corso dovranno specificarlo nella scheda d’iscrizione prima di inviarla via mail. Il pagamento del corso dovrà essere effettuato al loro arrivo in IULM, secondo le modalità che verranno specificate.

Non sono previsti rimborsi per gli studenti che per qualsiasi motivo decidessero di abbandonare il corso. L’unica eccezione è prevista solo nel caso in cui il corso non dovesse cominciare per cause non dipendenti dalla volontà degli studenti. Inoltre, gli studenti che si iscrivono al corso e intendono rinunciarvi sono tenuti ad inviare una comunicazione scritta almeno una settima prima dell’inizio del corso stesso. In caso contrario, saranno tenuti a pagare una penale.
 

Il corso è aperto anche a studenti stranieri non iscritti all'Università IULM. In questo caso le candidature saranno accettate se inviate entro il 30 di agosto per il I semestre ed entro il 17 gennaio per il II semestre. Per informazioni scrivere: [email protected].