Summer School International Business and Strategic Communication

La Camera di Commercio Italiana in Cile organizza un corso estivo di International Business and Strategic Communication della durata di 3 settimane, per un totale di 60 ore.

Il corso si svolgerà a Santiago del Cile dal 22/07/2019 al 11/08/2019

Nelle prime due settimane si svolgeranno lezioni frontali volte a fornire nozioni utili ai futuri manager della comunicazione internazionale.

Durante la seconda fase, nella terza settimana, saranno gli studenti ad avere un ruolo attivo. Gli studenti si troveranno, infatti, ad interagire con casi reali. I casi saranno discussi in classe con opportunità di riflessione e confronto.

In questi momenti i partecipanti, guidati dalle figure del board delle aziende socie della Camera di Commercio, avranno la possibilità di ripercorrere il lavoro da queste effettuato e vedere le loro operazioni quotidiane, la pianificazione, le strategie a breve, medio e lungo termine, le espansioni del mercato, ecc.

Le aziende partner della Camera di Commercio italiana in Cile presenteranno le proprie esperienze e racconteranno il loro successo nel mercato internazionale. 

Gli studenti avranno anche la possibilità di visitare le principali istituzioni italiane e cilene oltre che le principali aziende impegnate commercialmente all'interno del Paese.

La partecipazione al programma è volontaria e autofinanziata; non sono previsti contributi economici; verranno riconosciuti 6 CFU con idoneità (senza voto) quali attività formativa a scelta.

DESTINATARI:

Studenti regolarmente iscritti ai seguenti corsi di laurea magistrale in: Strategic Communication, Marketing, Consumi e Comunicazione, Hospitality and Tourism Management;

Il costo del programma è pari a 600 euro per le tre settimane di corso

Scadenza per presentare domanda: 15 maggio 2019

Clicca qui per scaricare la domanda di candidatura e qui per leggere il regolamento!


Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM