Milano Summer School

Dal 9 al 26 settembre 2013 l'Università IULM organizza a Milano un corso di lingua italiana riservato a studenti stranieri, nel quadro del Progetto Milano Summer School promosso dal Comune di Milano

Milano Summer School

Il corso intende fornire agli studenti le competenze linguistiche per avvicinarsi alla lingua e alla cultura italiana. Verrà utilizzato un approccio globale basato su grammatica, apprendimento del lessico e comunicazione orale, attraverso numerose attività di lettura, ascolto, scrittura e produzione orale. Il corso è suddiviso in tre livelli (elementare, pre-intermedio e intermedio), sarà effettuato un test di ingresso per inserire gli studenti nel livello corretto.  Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di interagire in situazioni di vita reale, esprimere sentimenti e comunicare in modo semplice  nel linguaggio corrente dei madrelingua.

Contenuti
Grazie al corso gli studenti

  • miglioreranno le loro competenze di lingua Italiana nelle situazioni di vita quotidiana e nel tempo libero;
  • svilupperanno le quattro competenze di base: ascolto, conversazione, lettura e scrittura;
  • aumenteranno le loro competenze e capacità linguistiche utilizzando, in aula, testi scritti, audio e video, oltre a materiale per lo sviluppo e il rinforzo delle conoscenze grammaticali.

Lingua
Le lezioni sono tenute in lingua italiana.

Calendario e frequenza
Il corso prenderà avvio il 09/09/2013 e terminerà 26/09/2013, per un totale di 50 ore di lezione. Le lezioni si terranno tutti i giorni (da lunedì a venerdì).

Profilo del candidato
Il corso è aperto a tutti coloro che sono  interessati a migliorare le proprie competenze linguistiche nelle situazioni di vita quotidiana e nel tempo libero.

Procedure di iscrizione
Per iscriversi, contattare direttamente L'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Università IULM entro il 12 luglio 2013:  [email protected]

Valutazione e titolo finale
I partecipanti che hanno frequentato l’80% delle ore di corso, otterranno un certificato di frequenza.

Teaching staff
La Faculty include docenti specializzate nell’insegnamento della lingua italiana per stranieri con grande esperienza a livello universitario in Italia e all’estero.

English version
Download