Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

Crisi e conoscenza. Parte II. Epistemologie (ri-)generative

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Crisi e conoscenza. Parte I. Verso un nuovo paradigma

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Mediamorfosi: transmedialità e traduzione intersemiotica nell’era della convergenza

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Crisi e conoscenza. Parte II. Epistemologie (ri-)generative

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

La traduzione collaborativa: approcci e prospettive

Dipartimento di Studi Umanistici

Progetti Dipartimentali

Dinamiche del conflitto e sentieri di pace

Dipartimento di Studi Umanistici

Progetti Dipartimentali

Lo sport come mezzo di socializzazione, di riqualificazione urbana e di attrattività turistica

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Sfide e opportunità dell’innovazione di management, marketing e comunicazione nei musei d’Europa

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Identity and competitiveness in a fragmented service domain

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi