Anche quest'anno il nostro Ateneo offre alla comunità IULM e alla cittadinanza un cartellone di spettacoli teatrali: quattro appuntamenti che spaziano dal monologo al teatro-concerto con quattro importanti artisti della scena italiana.
La rassegna si apre venerdì 21 febbraio con uno spettacolo di Mogol, Emozioni, che ripercorre il rapporto con Lucio Battisti, le cui canzoni verranno riproposte dal vivo da Gianmarco Carroccia sul palco del nostro Auditorium.
Il secondo spettacolo, mercoledì 12 marzo, vede come protagonista Massimo Recalcati ne La legge del desiderio. La serata affronta il tema del desiderio dal Nuovo Testamento a Sigmund Freud e Jacques Lacan, dalla teoria alla pratica clinica psicoanalitica.
Si prosegue martedì 13 maggio con Roberto Vecchioni e il suo spettacolo Prima che il gallo canti, in cui il cantautore, accompagnato da Lucio Fabbri e da Massimo Germini, racconta e indaga le radici e l’etimologia della parola Strategia.
La rassegna si chiude lunedì 19 maggio con Tommaso Ragno, artista premiato con il Nastro d'argento per la sua interpretazione nel film Nostalgia (Mario Martone, 2022), che traspone in monologo uno dei racconti più enigmatici di Franz Kafka, Una relazione per un'accademia.
Tutti gli spettacoli, gratuiti e aperti alla cittadinanza, si terranno in Auditorium (IULM 6) alle ore 20:00.
Scarica la locandina
Prossimi spettacoli:
Roberto Vecchioni
Prima che il gallo canti
martedì 13 maggio ore 20
Auditorium
Iscriviti qui — Per partecipare, è necessaria un'iscrizione nominativa per ogni persona. L'indirizzo email può essere lo stesso per più iscrizioni.
Tommaso Ragno
Una relazione per un'accademia di Franz Kafka
lunedì 19 maggio ore 20
Auditorium
Il form di iscrizione verrà pubblicato a breve
Eventi passati:
Mogol, Gianmarco Carroccia
EMOZIONI
La mia vita in canzone
Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol
venerdì 21 febbraio ore 20
Auditorium
Massimo Recalcati
La legge del desiderio
mercoledì 12 marzo ore 20
Auditorium