Millennials e Gen Z oltre i loro limiti

Cultura - Data pubblicazione 27 settembre 2023 - Data evento 06 ottobre 2023

Il 6 ottobre in IULM si terrà un talk sul tema

La Milano Digital Week, giunta quest’anno alla sua 6° edizione, annovera tra le sue sedi più prestigiose anche l’Università IULM, che ospiterà un panel dedicato alle giovani generazioni, all’interno del quale ci si confronterà su quali sono i lori limiti e - soprattutto - su quanto questi limiti condizionano i giovani nella visione del futuro.

L’obiettivo della Milano Digital week, quanto mai attuale, intende, infatti, aprire il confronto sul tema dello sviluppo, condizionato da limiti economici, sociali e ambientali diventati sempre più urgenti.

Il talk vedrà protagonisti alcuni giovani creator che sono riusciti ad andare oltre i limiti in diversi ambiti: Enrico Pitzianti, autore della newsletter “Non scaldiamoci”, Andrea Nuzzo, imprenditore ed esperto in comunicazione digitale, Valentina Pano, studentessa in filosofia e autrice di monologhi sui social.

Ad aprire il dibattito sarà la professoressa Alessandra Mazzei, docente di Comunicazione d’impresa IULM che si alternerà nella discussione con Fernando Vacarini, Responsabile Media Relations, Corporate Reputation and Digital Pr del Gruppo Unipol.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare un Osservatorio sulle Nuove Generazioni, voluto dal Gruppo Unipol in collaborazione con Kkienn: Massimo Di Braccio, sociologo e fondatore di Kkienn, offrirà un punto di vista originale su lavoro, famiglia, socialità e benessere.

I giovani sono protagonisti, costruttori del futuro capaci di spostare in avanti il confine delle conoscenze.

L'appuntamento è per venerdì 6 ottobre alle ore 11:00 in Aula Meucci (Edificio IULM 2).

“Solo quelli che rischiano di spingersi troppo lontano possono eventualmente scoprire quanto lontano si possa andare” (Thomas Stearns Eliot)