Didattica online

Studenti - 06 marzo 2020

Emergenza Coronavirus. Didattica in presenza sospesa fino alla fine del II semestre: piano straordinario per la didattica online.

Per limitare i disagi vissuti da studenti e docenti a causa della sospensione dell’attività didattica frontale - prevista fino alla fine del II semestre – per l’emergenza Coronavirus, l’Università IULM mette a disposizione di studenti e docenti una piattaforma di e-learning, accessibile con credenziali d’Ateneo per offrire contenuti didattici online.

Lo strumento utilizzato è Microsoft Teams. Alla pagina Didattica online, tramite l’apposita tabella è possibile individuare – grazie alla funzione ricerca per docente, insegnamento o corso di laurea – la password che andrà inserita all’interno della piattaforma Teams (alla voce “Partecipa a un team con un codice”) per seguire la lezione online.

La sezione Didattica online, oltre che da questa pagina e dalla Homepage del sito, è raggiungibile dalla sezione MyIULM. A disposizione di studenti e docenti, guide e video tutorial per utilizzare la piattaforma.

Per assistenza didattica online scrivere a [email protected] o chiamare 0289141 2403 (docenti)/ 0289141 2347 (studenti)


Guide tutorial per l'utilizzo della piattaforma Microsoft Teams:

Guide tutorial per le Lauree