E' uno dei copywriter italiani più premiati.
Ha lavorato in Saatchi&Saatchi e in Lowe Pirella. Nel 2007 la direzione creativa. Nel 2008 fonda Tita, di cui è direttore creativo.
Ha ottenuto tutti i riconoscimenti internazionali: Cannes, Eurobest, New York Festival, Epica, ADCE. Art Directors Club Italiano: quattro ori, sei argenti, otto bronzi. Premio Cenacolo - Comunicazione 2003 e 2004. La sua campagna “Mondadori -30%” è stata votata come la migliore stampa quotidiana nella storia dell’ADCI.
Ha lavorato per i maggiori clienti, tra i quali Renault, Telecom, TIM, Teatro alla Scala, Expo2015, Comieco, Mondadori, CGIL, Olivetti, Pirelli, Soffass, Hearst, Hewlett Packard, Bracco, BPER Banca, Celgene, Disney, Visa, Feltrinelli Editore, R101, Sangemini, Braulio, ETI, Bulgari, La7, Sambuca Molinari, Leroy Merlin, oltre che per numerosi clienti no profit tra i quali GreenPeace e Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.
Dirige Bill, rivista sull’advertising contemporaneo che ha fondato nel 2012. Già collaboratore di Comix, Cuore, Smemoranda, oggi collabora con doppiozero.com e il Venerdì di Repubblica.
Suoi articoli sono stati pubblicati inoltre su riviste di studi come Nuvole (direttore Marco Revelli), La terra vista dalla Luna (direttore Goffredo Fofi), InTrasformazione (direttore Piero Violante).
I suoi libri per bambini sono pubblicati in diversi paesi, tra i quali Francia e Cina. Il suo libro d'esordio - “Un foglio più un foglio” - ha ricevuto una shortlist al CJ Picture Book ’09.
Ospite delle più importanti manifestazioni culturali, dal TEDX al Festivaletteratura di Mantova, dal 2013 insegna advertising presso Scuola Holden Torino.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Linguaggio pubblicitario e comunicazione pubblica.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.