POSIZIONE ATTUALE
Titolare del contratto per corso ufficiale di "Le lingue dell'impresa"
Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1988.
Dal 1990 al 2000, in Procter & Gamble nelle Direzioni di Engineering, Produzione, Logistica ed infine nella Direzione del Personale in uno degli stabilimenti strategici italiani.
Nel 2000, entrato a far parte del Gruppo Pirelli ricoprendo la posizione di HR Manager di una Business Unit con presenza internazionale del Settore Pneumatici.
Nel 2004, in Pirelli Cavi e Sistemi, in seguito Prysmian post acquisizione da parte di Goldman Sachs, con il ruolo di Head of Organization and Development del Gruppo e HR Headquarters.
Dal 2013 al 2019, HR and Organization Director del Gruppo De Agostini Editore, ricoprendo anche il ruolo di HR Director di Dea Capital.
Dal 2020, HR and Organization Director nella Holding del Gruppo De Agostini.
Relatore in convegni sui temi HR.
Professore di in corsi di Laurea e Master HR.
AREA DI INTERESSE SCIENTIFICO
Gestione risorse umane e organizzazione aziendale
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.