POSIZIONE ATTUALE
Giovanni Baiocchetti è titolare del contratto per corso ufficiale di Geography of Tourism Policies and Innovation all'Università IULM di Milano. Ha conseguito il dottorato di ricerca in geografia presso l'Università degli Studi di Milano, completando i suoi studi con periodi di ricerca presso la London School of Economics and Political Science e il Gran Sasso Science Institute. Svolge attività di ricerca presso l'Università degli Studi di Bergamo ed è docente a contratto in geografia politica ed economica presso l'Università degli Studi di Milano.
LINEE DI RICERCA
Sviluppo territoriale, con particolare attenzione alle politiche per la valorizzazione dei patrimoni locali; processi di innovazione territoriale, con particolare attenzione al ruolo delle università e delle istituzioni culturali; geografia del turismo, con particolare attenzione alle nuove forme di turismo sostenibile; resilienza regionale; geografia amministrativa.
GRUPPO DISCIPLINARE
11/GEOG-01 (Geografia)
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.