Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Cattolica di Milano nel 1997 (summa cum laude), nel 2001 ha conseguito la specializzazione post lauream in Analisi e Gestione della Comunicazione con indirizzo Comunicazione Pubblica e d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi sulle strategie di comunicazione del brand Müller.
Già docente di Brand Strategy and Creative Branding per il corso triennale di Marketing: account and Brand Management presso lo IED Milano.
Ha svolto attività di docenza presso il Master In Management e Comunicazione del
Beauty e del Wellness e presso il Master
In Management del Made In Italy. Consumi e Comunicazione della Moda, del Design
e del Lusso dell’Università IULM di Milano.
Negli anni ha collaborato all’attività didattica di vari insegnamenti presso l’Università IULM di Milano tra cui Sociologia dei consumi, Teoria e Tecnica
della Promozione d’immagine, Strategie e tecniche della comunicazione
d’impresa, Brand Portfolio.
Dal 2001 svolge attività di free lance nell’ambito delle ricerche di mercato qualitative, integrate sia con la ricerca strategica, sia con lo sviluppo creativo di concept di comunicazione, studi di posizionamento competitivo e strategico, ricerche di supporto alla valorizzazione del brand, analisi dell'identità, immagine, personalità e reputazione.
Principali settori d'esperienza: beni di consumo, alimentare, cosmesi, beni di lusso, salute (parafarmaceutico e farmaceutico), automotive, baby equipment, comunicazione, grande distribuzione, media ed editoria.
MAIN AREAS OF SCIENTIFIC INTEREST
Sociologia dei consumi
Ricerche di mercato qualitative
Branding
Comunicazione d’impresa
Luoghi del consumo
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