HTM Executive
I corsi HTM Executive nascono dall’esperienza del Master in Hospitality Tourism Management (HTM) per rispondere alle attese di manager e imprenditori del settore mettendo a frutto l’esperienza di dieci anni di collaborazione - tra ricercatori dell’Università IULM, docenti delle migliori scuole internazionali di turismo e professionisti del settore - nello sviluppo di contenuti innovativi e sperimentazioni didattiche. Cogliere i cambiamenti dell’industria e creare nuove competenze manageriali di alto profilo è il proposito e l’occasione offerta dai corsi HTM Executive, attivi dal 2012, con un formato didattico compatto, immediatamente applicabile in azienda.
Aree tematiche
HTM Executive propone corsi in lingua italiana focalizzati su quattro ambiti tematici:
- Sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali
- Marketing e comunicazione
- Sviluppo delle offerte
- Ottimizzazione della redditività delle imprese turistiche
All’interno di queste aree tematiche HTM Executive progetta attività formative su commessa sulla base delle richieste e delle necessità del committente.
- Corso intensivo di Revenue & Channel Management
Il Master in Hospitality and Tourism Management HTM offre la possibilità a imprenditori e manager del settore turistico di frequentare il corso intensivo di "Revenue and Channel Management" in cui saranno presentati i più avanzati strumenti di miglioramento della redditività oggi utilizzati dalle catene alberghiere leader nel contesto internazionale. Il seminario, interamente in lingua inglese, prevede una didattica attiva che permette ai partecipanti un'immediata applicazione degli strumenti proposti alle loro realtà aziendali.
Su richiesta dei partecipanti, HTM offre anche la possibilità di follow up di approfondimento.