Corporate Reputation Management

Il corso offre riflessioni e strumenti per costruire e mantenere una reputazione aziendale positiva.

Corso di formazione organizzato dal Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa.

Docente: 

Docenti: Stefano Cino e Fabio Ventoruzzo, ReputationInstituteItaly

La gestione della reputazione rappresenta una dimensione sempre più importante per il successo dell’impresa. Una buona reputazione aumenta infatti le opportunità di business e genera valore per l’impresa. Per i manager e per i professionisti  è arrivato il momento di acquisire le conoscenze per gestire al meglio gli "asset reputazionali".

Il corso, organizzato in collaborazione con Reputation Institute Italia, fornirà ai partecipanti le tecniche e gli strumenti necessari per costruire e mantenere una reputazione positiva.

Il corso si rivolge ai professionisti della comunicazione d’impresa e delle relazioni pubbliche che desiderano ampliare e approfondire le proprie competenze nell’ambito del reputation management. La lezione sarà incentrata sulla presentazione di metodologie, sulla discussione di case study e su esercitazioni pratiche. L’obiettivo del corso è di approfondire il concetto di reputazione aziendale e di spiegare, attraverso l’analisi di best practices, come costruirla e rafforzarla nel tempo.

I principali temi affrontati saranno: i principi base del Reputation Management, le tecniche di misurazione della reputazione aziendale, la segmentazione degli stakeholder e l’analisi delle loro aspettative,  le strategie per trasformare i dipendenti in Reputation Ambassadors e la gestione delle crisi e dei rischi legati alla reputazione.