Fondamenti di digital marketing e social media

Internet e i social media hanno rivoluzionato il linguaggio della comunicazione e gli strumenti del marketing. Da qui l'idea di un percorso formativo che affronti i principali aspetti del digital marketing ed esamini i social media per aiutare i professionisti della comunicazione e del marketing a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla Rete.

Questo corso professionalizzante è uno dei moduli del Master in Social Media Marketing & Digital Communication. La comunicazione aziendale nel web 2.0

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico: Alessandra Massarelli

Il Corso si rivolge a:

Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie; liberi professionisti operanti nell’ambito della consulenza d’azienda; laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Il Corso si propone di:

Approfondire le conoscenze teorico-concettuali fondamentali per comprendere i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali digitali e degli "spazi relazionali" che attraverso di essi vengono a generarsi.

Didattica

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Progettazione di un piano di digital marketing. Concetti fondamentali e modelli per costruire la strategia
  • Web marketing: il marketing dei motori di ricerca e la ricerca organica. Il SEO dal web al social web: evoluzioni e sinergie. Attività laboratoriale.
  • L’E-mail marketing: principi, logiche, strumenti, evoluzioni e integrazioni. Esercitazione.
  • Mobile marketing.
  • I principali social media

Iscriviti online