Programmatic Adv – Corso intermedio

Scenario di mercato lato offerta e lato domanda. Approfondisci le conoscenze di programmatic advertising, il punto di vista del mercato lato dal lato dell’offerta e della domanda, per acquisire gli strumenti necessari a gestire campagne di programmatic adv.

Destinatari

Il corso è rivolto a chi ha già conoscenze di base di digital advertising e di scenario del Programmatic Adv (vedi corso base) e vuole approfondire gli aspetti legati alla compravendita automatizzata lato Buyer e lato Seller.

Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:

  • Panoramica adv digitale e criteri di negoziazione del Programmatic Adv
  • Analisi del flusso informativo nel Programmatic Adv nello sia lato Seller che Buyer
  • Cenni di Big Data e DMP
  • Utilizzo efficiente del programmatico in logica Brand Oriented lato offerta e domanda
  • Approfondimento su flusso informativo Audience-Publisher e Audience-Brand
  • Esercitazioni pratiche su strumenti tecnici di base e logiche RTB utilizzate sia lato offerta che domanda

Programma

Il presente corso ha la finalità di preparare nuovi operatori nel settore dell’advertising digitale in visione di una sempre più crescente richiesta del mercato e di dare un approfondimento sulle tematiche relative al Programmatic Adv affrontando il tema sia dal punto di vista dell’offerta che della domanda.

Nelle prime 8 ore il corso si pone come obiettivo di fornire le conoscenze base degli strumenti del programmatic lato Seller per poter capire le logiche dietro la compravendita automatizzata di spazi adv dal punto di vista dell’editore o della concessionaria e si affronteranno specificità legate all’utilizzo delle piattaforme lato Seller quali Adserver ed SSP.

Nelle successive 8 ore verranno fornite le conoscenze base degli strumenti del programmatic lato Buyer per poter capire le logiche dietro la compravendita automatizzata di spazi adv dal punto di vista del Cliente, Centro Media e Trading Desk e si affronteranno specificità legate all’utilizzo delle piattaforme lato Buyer (DSP).

Il corso darà infine una panoramica sul mercato digitale attuale e alcuni spunti di riflessione su possibili sviluppi futuri lato offerta alla luce di alcune tecnologie emergenti quali big data, header bidding, IA, blockchain.

Durante il corso verranno condivisi momenti dimostrativi sulle alcune delle più diffuse tecnologie utilizzate dai player di mercato lato Offerta e Domanda. 


Right Arrow Ulteriori informazioni

Durata
16 ore
Venerdì 21 giugno 2019 (9.30-18.30) +
Venerdì 28 giugno 2019 (9.30-18.30)

Costo: €700 (+IVA)

Location: Università IULM, Milano

Direttore Scientifico: Guido Di Fraia

Coordinatore Didattico: Patrizia Re

Docente: Patrizia Conte