Sviluppare l’incoming attraverso la progettazione di un’offerta turistica innovativa

Un corso che si propone di fornire gli strumenti per la progettazione e comunicazione di prodotti turistici innovativi, secondo criteri di segmentazione del mercato svincolati dalle logiche tradizionali e finalizzati alla valorizzazione dell’esperienza turistica sul territorio.

Logo MTM

Sviluppare l’incoming attraverso la progettazione di un’offerta turistica innovativa
I edizione


Direttore scientifico: Manuela De Carlo
Coordinatore didattico
: Francesca d'Angella
Docenti
: Maurizio Goetz, Andrea Pollarini, Andrea Rossi

Il corso si rivolge a tour organizer, agenzie di promozione dei territori, consorzi di operatori e tutti i soggetti interessati a sviluppare prodotti turistici innovativi per la valorizzazione del territorio.

Al termine del corso il partecipante avrà appreso una metodologia per la progettazione di prodotti innovativi e sarà quindi in grado di analizzare il mercato turistico in maniera raffinata, segmentarlo secondo logiche non tradizionali per trovare nuove opportunità di business sviluppando prodotti originali e altamente differenziati.

Programma

  • i driver di trasformazione del mercato turistico
  • il concetto di “esperienza” applicato al turismo
  • la definizione di un approccio strutturato per l'innovazione dell'offerta e della comunicazione turistica
  • nuovi strumenti di analisi del mercato attraverso il web
  • i processi di ri-segmentazione nell’ottica dei nuovi turisti
  • metodi di creatività per l’innovazione dell'offerta turistica
  • metodi di creatività web per l’innovazione dell'offerta e della comunicazione turistica
  • la generazione di nuove idee per la nuova offerta turistica

Iscriviti online