Predictive Analytics for Business

Decision making, analisi della customer satisfaction e marketing modelling mix sono questioni aziendali fondamentali con le quali si misurano le tecniche di analisi dei dati. Il focus di questo corso è l’interpretazione e l’impiego dei risultati dell’analisi a supporto dei processi decisionali.

Questo corso professionalizzante è uno dei moduli del Master in Data Management & Business Analytics

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico: Paola Chiesa

Il Corso si rivolge a:

Professionisti che vogliano acquisire le competenze necessarie per utilizzare al meglio le potenzialità offerte dal cognitive computing per l’analisi dei Big Data a supporto delle decisioni di business e delle strategie di marketing aziendale. È in special modo pensato per chi opera nelle aree aziendali di Project Management, Marketing, IT, Comunicazione, Business Intelligence, Vendite, HR e Finance.

Il Corso si propone di:

Questo corso, attraverso esercitazioni su casi reali, vuole sviluppare le competenze necessarie all’interpretazione dei dati e dei risultati per supportare i processi decisionali.

Didattica

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Regressione logistica
  • Churn prevention & new product development
  • Marketing mix modelling
  • Sistemi decisionali multicentro
  • Metodi di scenario
  • Modelli di scoring
  • Modelli di equazioni strutturali