Digital Analitycs & Marketing Automation

Gestire un business online richiede competenze che guardano e anticipano il futuro. In questo percorso formativo si analizzeranno le potenzialità dei Big Data e dell’intelligenza Artificiale al servizio del controllo delle forme pubblicitarie e dell’automazione delle attività aziendali.

Questo corso professionalizzante è uno dei moduli del Master in Data Management & Business Analytics

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico: Paola Chiesa

Il Corso si rivolge a:

Professionisti che vogliano acquisire le competenze necessarie per utilizzare al meglio le potenzialità offerte dal cognitive computing per l’analisi dei Big Data a supporto delle decisioni di business e delle strategie di marketing aziendale. È in special modo pensato per chi opera nelle aree aziendali di Project Management, Marketing, IT, Comunicazione, Business Intelligence, Vendite, HR e Finance.

Il Corso si propone di:

Sviluppare le nozioni fondamentali in merito a Data Analytics e Marketing Automation attraverso lo studio approfondito di casi reali di business online.

Didattica

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Digital Analytics, Attribuition & Testing
  • ADV tracking & optimization
  • Online Behavioral ADV
  • Marketing Automation & AI
  • Programmatic ADV