Digital Analitycs & Marketing Automation

Gestire un business online richiede competenze che guardano e anticipano il futuro. In questo percorso formativo si analizzeranno le potenzialità dei Big Data e dell’intelligenza Artificiale al servizio del controllo delle forme pubblicitarie e dell’automazione delle attività aziendali.

Questo corso professionalizzante è uno dei moduli del Master in Data Management & Business Analytics

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico: Paola Chiesa

Il Corso si rivolge a:

Professionisti che vogliano acquisire le competenze necessarie per utilizzare al meglio le potenzialità offerte dal cognitive computing per l’analisi dei Big Data a supporto delle decisioni di business e delle strategie di marketing aziendale. È in special modo pensato per chi opera nelle aree aziendali di Project Management, Marketing, IT, Comunicazione, Business Intelligence, Vendite, HR e Finance.

Il Corso si propone di:

Sviluppare le nozioni fondamentali in merito a Data Analytics e Marketing Automation attraverso lo studio approfondito di casi reali di business online.

Didattica

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Digital Analytics, Attribuition & Testing
  • ADV tracking & optimization
  • Online Behavioral ADV
  • Marketing Automation & AI
  • Programmatic ADV


Right Arrow Ulteriori informazioni

Partenza: 4 maggio 2019
Termine: 18 maggio 2019

Giorni e orari delle lezioni: venerdì dalle 09:30 alle 18:30; sabato dalle 9:00 alle 13:00 a settimane alterne.
Costo: € 950+IVA
Monte ore: 28

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.

Carriere connesse
Data Driven Marketer, Data Scientist, A.I. Analyst, Marketing Manager, Project Manager


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano 
Tel + (39) 02 89141 2311
Fax + (39) 02 891412371
[email protected]
[email protected]