Scheda del Master

Acquisisci le competenze più ricercate nel mercato del lavoro grazie ad un percorso didattico innovativo e coinvolgente e una faculty formata da docenti di fama internazionale e da top manager delle maggior aziende del settore. Vivi un’esperienza multiculturale, in aula, durante lo study tour a Dubai e Abu Dhabi e in uno stage di 6 mesi all’estero. Costruisci la tua rete professionale in uno dei settori a più rapida crescita e innovazione nel mondo.

Programma

I corsi accademici si focalizzano su:

  • Place Image, Identity and Brand
  • Hospitality Management
  • Human Resources
  • Information Technology and Tourism
  • Digital Marketing
  • Financial Analysis of Tourism Enterprises

 

Company visit e incontri con  leader del settore turistico completano l'approccio hands-on del master MITH, offrendo spunti sulle migliori pratiche e strumenti di gestione all'avanguardia.

e-Learning

A partire dal 4 Novembre 2019 corsi introduttivi online per  consolidare alcune  conoscenze di base prima dell’inizio delle lezioni in aula:

  • Accounting Management
  • Basic Marketing (Letture)
  • e-Tourism
  • Business Strategy

 

CONCENTRATIONS

Gli studenti possono scegliere di specializzarsi su uno dei seguenti “hot topics” del settore turistico:

  • Luxury Brand Management
  • Revenue Management
  • Cruise Management

 

Al termine della specializzazione gli studenti riceveranno un graduate certificate dall’Università IULM.

 

Study Tour

Il programma include uno study tour a Dubai e Abu Dhabi per sperimentare un contesto imprenditoriale stimolante, visitare  paesaggi artificiali unici al mondo, lavorare su identità, immagine e brand di una destinazione iconica, attraverso visite in azienda, lezioni, seminari con testimoni privilegiati.

Stage

Il programma prevede uno stage personalizzato, di 6 mesi, in Italia o all’estero, all'interno del network di oltre 500 aziende partner di MITH. Lo stage permette di applicare gli strumenti appresi in aula in contesti aziendali interessanti, arricchire il tuo network professionale e accelerare il tuo percorso di carriera nelle migliori aziende del settore.

Specializzazione in Giappone: IT Tourism e Cultura giapponese

In alternativa al percorso di stage, al termine del periodo in aula a Milano, MITH offre un’esperienza unica nella città giapponese di Kyoto, storica capitale del Giappone, presso il Kyoto College of Graduates Studies for Informatics (KCGI), università leader in Giappone sui temi legati alla tecnologia. Gli studenti potranno approfondire la cultura giapponese e i temi più all’avanguardia dell’IT applicato al turismo insieme a studenti provenienti da Giappone, Cina, Tailandia e Indonesia. Inoltre, ad ogni studente è proposta una esperienza di stage di 4 mesi in un’azienda locale con la supervisione di un docente KCGI.

Sbocchi professionali

Junior manager in catene alberghiere, aziende crocieristiche, compagnie aeree, aziende del settore MICE e della distribuzione turistica, società di consulenza, destination management companies.


Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Contatti

Master in International Tourism and Hospitality (MITH)
IULM University
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano
Tel.+39 (0) 02 891412815 - 2805
Fax +39 (0) 02 891412371
Email [email protected]


Right Arrow Iscrizioni

Iscriviti al master


Right Arrow Calcola il tuo codice fiscale

Right Arrow Finanziamenti


Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM