Scheda del Master

Acquisici le competenze più ricercate nel mercato del lavoro grazie ad un percorso didattico innovativo e coinvolgente e una faculty formata da docenti di fama internazionale e da top manager delle maggior  aziende del settore. Vivi un’esperienza multiculturale, in aula, durante lo study tour di due settimane a Dubai e Abu Dhabi e in uno stage di 6 mesi all’estero. Costruisci la tua rete professionale in uno dei settori a più rapida crescita e innovazione nel mondo.

Programma

  • Human resources management in hospitality and tourism
  • Financial analysis and feasibility studies
  • International tourism marketing
  • e-Tourism technology and digital marketing
  • Sustainable tourism
  • Event management
  • Destination management & experience design

e-Learning

A partire dal 5 Novembre 2018  corsi introduttivi online per  consolidare alcune  conoscenze di base prima dell’inizio delle lezioni in aula:

  • Accounting Management
  • Basic Marketing (Letture)
  • e-Tourism
  • Business Strategy

Study Tour

Il programma include uno study tour di 2 settimane a Dubai e Abu Dhabi per sperimentare un contesto imprenditoriale stimolante, visitare  paesaggi artificiali unici al mondo,  lavorare su identità, immagine e brand di una destinazione iconica, attraverso visite in azienda, lezioni, seminari con testimoni privilegiati, e un progetto field  focalizzato su Expo2020 Dubai "Opportunity, Mobilità e sostenibilità ".

Stage

Il programma prevede uno stage personalizzato, di minimo 6 mesi, in Italia o all’estero, all'interno del network di oltre 500 aziende partner di HTM. Lo stage permette di applicare gli strumenti appresi in aula in contesti aziendali interessanti, arricchire il tuo network professionale e accelerare il tuo percorso di carriera nelle migliori aziende del settore.

Specializzazione in Giappone: IT Tourism e Cultura giapponese

In alternativa al percorso di stage, al termine del periodo in aula a Milano, HTM offre un’esperienza unica nella città giapponese di Kyoto, storica capitale del Giappone, presso il Kyoto College of Graduates Studies for Informatics (KCGI), università leader in Giappone sui temi legati alla tecnologia. Gli studenti potranno approfondire la cultura giapponese e i temi più all’avanguardia dell’IT applicato al turismo insieme a studenti provenienti da Giappone, Cina, Tailandia e Indonesia. Inoltre, ad ogni studente è proposta una esperienza di stage di 4 mesi in un’azienda locale con la supervisione di un docente KCGI.

Sbocchi professionali

HTM ti offre le competenze più richieste nel mercato del lavoro per inserirti con successo nelle principali imprese turistiche del mondo (catene alberghiere, compagnie di crociera, compagnie aeree, reti di agenzie di viaggio, società di gestione della destinazione, società di consulenza specializzate nel turismo).

 

 

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Contatti

Master in Hospitality and Tourism Management (HTM) 
IULM University
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano
Tel.+39 (0) 02 891412815 - 2805
Fax +39 (0) 02 891412371
Email [email protected]


Right Arrow Iscrizioni

Iscriviti al master


Right Arrow Calcola il tuo codice fiscale

Right Arrow Finanziamenti


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM